Che fine hanno fatto i figli di Mike Bongiorno? Ecco di cosa si occupano oggi
Lo sai che fine hanno fatto i figli di Mike Bongiorno? Dopo la morte del padre loro oggi fanno questo. Di seguito tutti i dettagli.
di Morena Potere / 22.06.2023
Mike Bongiorno è stato un conduttore che ha caratterizzato diverse reti italiane degli anni ’50. La sua professionalità l’ha reso noto soprattutto poi negli ultimi anni nei quiz e show televisivi. Nasce nel 1924 a New York e durante la sua vita è stato sposato ben 3 volte ed ha avuto 3 figli.
Michele, Nicolò e Leonardo sono nati dall’ultimo matrimonio con Daniela Zuccoli. I due si sono sposati nel 1972 e sono stati legati fino al 2009, l’anno in cui il noto conduttore televisivo è morto. Di seguito, nei prossimi paragrafi, andiamo a vedere cosa fanno oggi i figli di Mike e Daniela.
Mike Bongiorno: i figli con Daniela Zuccoli
Come abbiamo appena detto i tre figli di Mike Bongiorno sono il frutto del suo ultimo matrimonio. Michele, Nicolò e Leonardo sono nati e cresciuti a Milano. Il più grande in una recente intervista ha spiegato come il padre gli abbia trasmesso la serietà nei rapporti umani e lavorativi. Ma anche l’umiltà, l’impegno ed il rispetto. Un’eredità ingombrante quella del padre.
I ragazzi non sono mai stati aiutati nel lavoro dal padre. Infatti, il primogenito ha ricordato come per lui loro dovessero farsi da solo. Mike Bongiorno era infatti di vecchia impostazione di stampo americano e non cambiò idea. Di seguito vediamo cosa fanno singolarmente i tre figli.
Michele Bongiorno: cosa fa oggi
Il primogenito di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, Michele Pietro Filippo Bongiorno, è nato nel 1972. Da anni ormai è un affermato documentarista. Si è sposato nel 2008 con Agnese Visconti e con lei ha avuto una figlia, Margherita. Il soprannome con cui lo chiamava il padre era Michelino.
In un’intervista Michele ha confessato che il padre era molto assente. Loro lo vedevano più in TV che in casa. Ha ricordato però che avevano una mamma molto presente. Sui valori del padre ha detto che lui era il classico patriarca. Ed infatti ha trasmesso ai figli i valori morali fondamentali.
Nicolò Bongiorno: cosa fa oggi
Il secondogenito, Nicolò Bongiorno, è nato nel 1976. Lui ha eredito dal padre la passione per il mondo dello spettacolo. Oggi è regista, autore e sceneggiatore. Nicolò ha una grande predilezione per il cinema ed ha collaborato con molti nomi noti tra questi c’è anche Woody Allen. Con questo ultimo ha collaborato al film La dea dell’amore.
È molto apprezzato tra gli addetti ai lavori nel mondo del cinema, proprio come lo era il padre. Sulla sua vita privata non si sa molto ed infatti non è noto il nome della moglie. Quello che è certo è che ha avuto 3 figli: Stella, Elia e Luce. Non si sa se attualmente sia sposato o abbia una compagna.
Leonardo Bongiorno: cosa fa oggi
Infine c’è Leonardo, l’ultimo dei 3 figli, nato nel 1989. I suoi fratelli erano già abbastanza grandi quando è arrivato. Da sempre un ragazzo modello: ha conseguito una laurea alla Bocconi e poi ha frequentato un master a Shangai. Oggi è un imprenditore e socio fondatore di una start-up.
Lontano dal mondo dello spettacolo ma attivo sui social dove pubblica diversi scatti con la compagna Sofia Hinterman con cui è fidanzato dal 2018. I due viaggiano molto e condividono i scatti dei loro viaggi proprio sui social.