Che fine ha fatto Alessia Macari, ‘la ciociara’ di Avanti un altro? Ha cambiato vita
Tra i personaggi del Minimondo di Avanti un altro è quella che ha fatto più fortuna: parliamo di Alessia Macari, showgirl che ultimamente è un po' sparita dai radar. Cosa fa oggi?
di Amanda Merli / 03.07.2023
Chi segue da un po’ di anni a questa parte il preserale condotto da Paolo Bonolis ricorderà di certo una delle sue interpreti più note, ovvero la “ciociara” Alessia Macari. Con la sua solarità e simpatia (oltre che estrema bellezza), la ragazza è subito diventata molto nota dal pubblico a casa, aspetto che le ha permesso di diventare un vero personaggio tv. Eppure di lei, ormai da un po’ di tempo a questa parte, si sente parlare sempre meno. Come mai? Che fine ha fatto la soubrette? Nata nel 1993 a Dublino ma di origini italiane, ciociare, appunto, dopo molti anni passati in Irlanda è tornata in Italia con la sua famiglia. È qui che ha preso parte ad alcuni concorsi di bellezza, come Miss Beauty Queen International e Miss Valcomino nel Mondo, entrambi all’inizio degli anni Duemiladieci. Mentre sfila per una manifestazione a Frosinone, viene notata da un talent scout, che le propone di sottoporsi al provino per il quiz preserale di Canale 5. Non solo Alessia lo supera, ma diventa anche uno dei personaggi più amati del Minimondo, ottenendo anche grande popolarità. Popolarità che le consente, nel 2016, di entrare a far parte del cast della prima edizione del Gf Vip, che alla fine la vedrà trionfare davanti all’attore Gabriele Rossi e la showgirl Valeria Marini. Insomma, pare ci fossero tutte le premesse perché potesse continuare una carriera tv di sicuro successo, eppure Macari è scomparsa dalle scene e oggi non si sente più molto il suo nome in giro. Cosa le è successo?
Alessia Macari di Avanti un altro, ecco cosa fa oggi la “ciociara”
In realtà, ad Alessia non è successo niente di grave, anzi! Non solo continua ad essere molto attiva, sebbene sui social, dove può contare su quasi 1 milione di follower che la seguono su Instagram, ma in questi ultimi anni ha avuto parecchio da fare. Se in passato le sono stati attribuiti diversi flirt, mai confermati, bisogna dire, come quello con l’ex inquilino del Gf Andrea Casalino, da anni il suo cuore batte solo per una persona. Anzi, facciamo due, adesso.
Dal 2016, infatti, Alessia è fidanzata con il calciatore tedesco Olivier Kragl, e dopo tre anni i due hanno deciso di andare all’altare assieme, sposandosi. Dal loro amore è nata poi la figlia Nevaeh (il cui nome all’incontrario è Heaven, Paradiso in italiano) nel 2022. Logico, quindi, che la soubrette abbia voluto concentrare tutte le sue attenzioni e forze a godersi i primi mesi di vita della bimba. Inoltre, c’è stato anche un altro grande cambiamento nella vita di Macari.
La 30enne ha infatti deciso di trasferirsi con marito e figlia in Austria, e pare che per il momento non abbia nessuna intenzione di tornare indietro! Il suo compagno, infatti, ha dapprima firmato con la cittadina austriaca del Ried im Innkreis e quindi, nel gennaio 2023 con il Messina in serie C. La vita della famiglia, quindi, è stata piuttosto movimentata negli ultimi tempi, ed è naturale che Alessia non abbia avuto molto tempo da dedicare a progetti televisivi, per di più con una bimba piccola da accudire.
Tuttavia, Macari è ancora molto giovane, e non è detto che in un futuro prossimo non possa cambiare idea e decidere di tentare nuovamente con la televisione, magari dapprima con qualche ospitata, proprio come ha fatto nel 2021 partecipando a una puntata de La Pupa e il Secchione.