Netflix
Netflix

Charlie Kaufman dirige l’adattamento del romanzo I’m Thinking of Ending Things per Netflix


Indicato come Miglior libro dell'anno da NPR nel 2016, I'm Thinking of Ending Things è una opera prima che esamina la fragilità della psiche umana e i limiti della solitudine.

Netflix ha annunciato che sono cominciate le riprese dell'adattamento cinematografico di I'm Thinking of Ending Things, il romanzo bestseller internazionale di Iain Reid, sotto la direzione del premio Oscar Charlie Kaufman (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee, Se mi lasci ti cancello, Anomalisa Synecdoche, New York), sia come sceneggiatore che regista del progetto.

Indicato come Miglior libro dell'anno da NPR nel 2016, I'm Thinking of Ending Things è una opera prima che esamina la fragilità della psiche umana e i limiti della solitudine. Jake e la fidanzata decidono di andare a trovare i genitori di lui in una sperduta fattoria, ma la ragazza comincia a pensare al suicidio. Quando Jake fa una deviazione imprevista e la lascia sola, l'atmosfera si carica di tensione palpabile, fragilità psicologica e puro terrore.

Il cast comprende Jesse Plemons (Vice – L'uomo nell'ombra, The Post), Jessie Buckley (Wild Rose, Beast), Toni Collette (Velvet Buzzsaw, Hereditary – Le radici del male) e David Thewlis (Anomalisa, Wonder Woman)

Il romanzo di debutto di Reid è stato pubblicato in 17 paesi e ha ricevuto recensioni stellari da Publisher's Weekly, Kirkus, Library Journal e Booklist.

Il film è una produzione Likely Story. Insieme a Kaufman sono produttori Anthony Bregman (Private Life, Se mi lasci ti cancello, Foxcatcher – Una storia americana) di Likely Story, Stefanie Azpiazu (La seconda vita di Anders Hill, Non dico altro) e Bob Salerno. Reid è coproduttore.

Questo progetto riuinisce Kaufman con il suo consueto collaboratore Bregman, già produttore di Se mi lasci ti cancello, Synecdoche, New York, Human Nature.

speciale Netflix
Impostazioni privacy