Charlie Gnocchi, che fine ha fatto dopo il Grande Fratello Vip? Non l’avresti detto
Dopo aver partecipato all'ultima edizione del Grande Fratello Vip che fine ha fatto Charlie Gnocchi? Non l'avresti proprio detto ma di seguito vediamo cosa fa ora.
di Morena Potere / 21.06.2023
Charlie Gnocchi, è il nome d’arte di Carlo Ghiozzi. Questo è speaker radiofonico, pittore e anche personaggio televisivo. Molti lo conoscono anche perché il fratello del comico e produttore Gene Gnocchi. Sono varie le partecipazioni di Charlie in alcuni programmi e ora lo passiamo chiamare anche ex gieffino.
Infatti, Charlie Gnocchi ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, andato in onda fino allo scorso marzo 2023. Questo era stato eliminato dal pubblico lunedì 12 dicembre che avevano preferito a lui Attilio Romita. Questo però è rientrato in gioco grazie al biglietto ‘Rientra in casa’.
Il pubblico non era molto d’accordo ed infatti è uscito nuovamente nelle puntate successive. Il 20 dicembre 2023 ha infatti lasciato la casa definitivamente per volontà del pubblico che ha deciso di eliminarlo. Il suo percorso è durato comunque alcuni mesi dato che il reality è iniziato a settembre. Ma ora cosa fa Charlie Gnocchi?
Ecco cosa fa Charlie Gnocchi dopo il GF Vip
Dopo la fine del reality condotto da Alfonso Signorini la maggior parte dei gieffini si sono dati a diversi progetti lavorativi, ma Charlie Gnocchi? Di lui non si sa cosa stia combinando. Dopo aver fatto tira e molla per tornare come speaker radiofonico a RTL 102.5 ora sembra che si sia dato alla scrittura di un libro, intitolato Boh. Questo è stato scritto a quattro mani e non solo quindi da Charlie Gnocchi. Con lui infatti Fabris Kahn. Il libro è incentrato su un tema molto serio ovvero: deficienza naturale e intelligenza artificiale. Anche il fratello lo definisce un libro da intendere come una serie di domande da porsi e che può tornare utile.
Recentemente, Charlie Gnocchi ha fatto un firma copie dove si è presentato ed ha riportato un po’ di tranquillità. Comprendere questo libro, spiega Charlie, fa comprendere anche il motivo che lo ha spinto ad accettare di partecipare al reality. La scelta di partecipare è arrivata perché gli piace provare nuove esperienze.
Charlie ha considerato questa come un’opportunità ma anche come un lavoro. Una prova e che non mente rifarebbe. Infatti, in una recente intervista ha dichiarato di essere pronto per partecipare anche ad un altro reality tra cui ad esempio L’isola dei famosi. Chissà se verrà scelto nel cast.
La carriera televisiva di Charlie
Charlie Gnocchi, nasce nel 1963 a Fidenza, e fa parte di una famiglia numerosa. Infatti, Gene non è il suo unico fratello, ne ha altri 4 che sono meno famosi e non fanno parte del mondo dello spettacolo. Debutta come radiofonico nel 1992 su Radio 105. Continua fino al 1999 al fianco di Joe Vilante. Ancora oggi questo è il suo lavoro.
Ha però preso parte a diversi programmi televisivi tra cui Striscia la Notizia. Charlie è stato infatti inviato del programma per diverso tempo e qui era chiamato Mister Neuro. Solitamente all’interno del programma di Antonio Ricci andava ad intervistare soprattutto politici italiani.
Il tema da lui affrontato era lo sperpero del denaro pubblico. Con lui anche Vittorio Brumotti e Staffelli, insieme ad altri. Charlie Gnocchi è anche un pittore sperimentale e questa sua passione l’ha mostrata anche a diverse esposizioni. Ha esposto le sue opere a Parma, Roma, Roccastrada, Pontassieve Torino.