Camper e Camper in Viaggio - loghi Rai1
Camper e Camper in Viaggio - loghi Rai1

Camper e Camper in Viaggio, le tappe della settimana 17-21 luglio 2023


Nella settimana dal 17 al 21 luglio 2023, tappe di Camper e Camper in Viaggio su Rai1 saranno, rispettivamente, la provincia autonoma di Bolzano e la Sardegna.

Anche quest’anno, come accaduto nel 2022, nello spazio televisivo occupato dal programma culinario condotto da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, durante la pausa estiva di questo show, va in onda Camper, un programma nato dall’idea di Angelo Mellone, che riguarda un camper che fa il giro dell’Italia. Mentre nella prima edizione il programma era unico, nel 2023 si è deciso di dividerlo in due parti. La prima parte chiamata Camper in Viaggio vede i conduttori della prima edizione, Roberta Morise e Tinto, girare insieme a degli equipaggi di camperisti selezionati alla scoperta di territori italiani scoprendone la tradizione, la cultura, l’enogastronomia e quant’altro, mentre la seconda parte, chiamata semplicemente Camper vede alla conduzione il giornalista ed ex-conduttore di LineaVerde Life Marcello Masi da uno studio in cui illustra agli spettatori ciò che di bello c’è in Italia anche grazie a numerosi inviati e ad interviste rivolte agli esperti di vari settori.  La differenza tra le due parti sta nel fatto che, mentre Camper è condotto all’interno di uno studio televisivo, Camper in viaggio viene invece condotto in esterna. Oltre ai conduttori, abbiamo anche una serie di inviati, che sono: Lorenzo Branchetti, ex volto della Melevisione che per anni ha interpretato Milo Cotogno, Mirko Gancitano, conosciuto principalmente dal mondo televisivo per essere stato uno dei concorrenti de La Pupa e il Secchione Show e per la sua relazione con Guenda Goria, Marco Di Buono attore e conduttore italiano, Gloria Aura Bortolini regista e fotografa italiana, Elisa Silvestrin, Monica Caradonna e Francesco Gasparri.

Camper, le tappe della settimana che va dal 17 al 21 luglio 2023

Per quanto riguarda la settimana che va da lunedì 17 luglio a venerdì 21 luglio, le telecamere di Camper, in onda alle 12.25 su Rai 1, si sposteranno nella provincia autonoma di Bolzano, nell’Alto Adige, per andare alla scoperta di tutte le bellezze che questo territorio può offrire. Monica Caradonna avrà a che fare con le specialità culinarie di questi luoghi tra cui speck, fragole, mele, frutti di bosco e tutti i tipici prodotti caseari. Maria Onori e Valentina Caruso, invece, mostreranno ai telespettatori la Chiesa Francescani di Bolzano, della Mansio Sebatum in Val Pusteria e altre splendide perle dell’Alto Adige. Elisa Silvestrin, invece, esplorerà le zone lacustri e montane preferite dai turisti, tra cui Lago di Anterselva, al Lago di Caldaro e a Plan de Corones, mentre Francesco Gasparri, si destreggerà tra i sentieri quali Sentiero Gola Plima, la Ferrata Cir e il Sentiero della Roggia di Marlengo. Lorenzo Branchetti, invece, oltre a visitare il centro storico di Bolzano, andrà per le strade di Vipiteno, Castelrotto, Chiusa ed Egna. Fabrizio Nonis e Annalisa Baldi daranno i loro consigli riguardo il barbecue e parleranno delle sagre di paese della zona. In studio, invece, Marcello Masi continuerà a parlare con gli esperti del settore e ci saranno degli ospiti speciali tra cui il comico Maurizio Battista.

Camper in Viaggio, Tinto e Roberta Morise alla scoperta della Sardegna

Per quanto riguarda Camper in Viaggio, nella settimana che va dal 17 luglio al 21, in onda alle 12 su Rai 1, Tinto e Roberta Morise, saranno in Sardegna, dove cominciando dall’Arcipelago della Maddalena, conosceranno i segreti dell’isola maggiore guidati da Umberto Broccoli , attraverso un viaggio alla scoperta dei personaggi storici di questa terra. I conduttori, inoltre, grazie ad un veliero storico, andranno sull’isola di Spargi raccontandone la storia per poi arrivare ad Aggius, dove i due saranno trasportati su un carro di buoi per conoscere le tradizioni sarde. Ci sarà spazio anche per Arzachena e Capo D’Orso e Tinto e Roberta Morise si godranno un barbecue sulla Spiaggia Rosa di Budelli insieme alla camperista Adriana.

Impostazioni privacy