Maria De Filippi - MovieTele.it
Maria De Filippi - MovieTele.it

Cambio programmazione Mediaset, Uomini e Donne anticipato: ecco la data ufficiale


Ecco la nuova programmazione Mediaset: Uomini e Donne cambia data e viene anticipato. La data ufficiale e tutti i dettagli qui di seguito.

Per la prossima stagione 2023/2024 sono stati comunicati i programmi durante la conferenza stampa dei palinsesti. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rivoluzionare la rete e non sono pochi i cambiamenti che ci sono stati. La maggior parte sono noti ormai da diverso tempo ma potrebbero essercene di nuovi.

Mediaset - movietele.it
Mediaset - movietele.it

In particolare la programmazione di Uomini e Donne potrebbe cambiare anche se resta confermata la fascia pomeridiana. Parliamo quindi del giorno di partenza del programma della De Filippi. Andiamo qui di seguito a capire quando partirà il programma scoprendo la data esatta. Tutto nel prossimo paragrafo.

Uomini e Donne: cambia la programmazione

Come abbiamo appena detto è confermato il palinsesto programmato ma potrebbe essere anticipata la data di programmazione di Uomini e Donne. Il programma della De Filippi potrebbe riprendere una settimana prima. La data fissata al 18 settembre potrebbe essere spostata all’11.

L’orario resta invariato e ancora una volta andrà in onda alle 14:45. Con l’anticipo della programmazione la De Filippi affronterà fin da subito la concorrenza RAI che parte proprio lunedì 11 settembre. In questo modo con l’anticipo del programma di Maria non ci sarà spazio per La Promessa.

Uomini e Donne - movietele.it
Uomini e Donne - movietele.it

La soap spagnola infatti non avrà più spazio nella fascia oraria che va dalle 14:45 alle 16:00 circa essendo occupata da Uomini e Donne. Per far andare in onda la soap potrebbe esserci un ritardo su Pomeriggio 5 che ritarda l’orario di inizio per permettere la messa in onda della soap.

Non ci sono altre novità oltre la data di inizio visto che pare che la formula del programma sia la stessa degli ultimi anni. Ancora una volta vedremo il trono classico unito a quello over visto gli ascolti che porta. Ma andiamo a vedere i programmi che partiranno a settembre su Canale 5. Qui di seguito.

La programmazione di settembre su Canale 5

È già nota la programmazione Mediaset del mese di settembre. Salvo imprevisti sarà questa la messa in onda che vedremo da settembre:

  • Mattino 5: il programma con Federica Panicucicci e Francesco Vecchi ritarda il ritorno del programma a settembre. I vertici hanno deciso di lasciare ancora spazio a Morning News con Simona Branchetti. Gli ascolti sono positivi ed andrà in onda fino a fine settembre. Mattino 5 ripartirà il 25 settembre.
  • Pomeriggio 5: ritorna in una nuova veste con più informazione e meno gossip. Alla conduzione Myrta Merlino che partirà all’inizio di settmbre. Lunedì 4 settembre è suo l’appuntamento del pomeriggio.
  • Grande Fratello: Alfonso Signorini ritorna anche quest’anno con una nuova edizione del reality. L’inizio è programmato per l’11 settembre in prima serata.

Settembre: il palinsesto Mediaset - movietele.it
Settembre: il palinsesto Mediaset - movietele.it

  • Ciao Darwin: ritorna in prima serata con Paolo Bonolis e Luca Laurenti a partire dal 15 settembre.
  • Maria Corleone: è la prima fiction che partirà da settembre. Sarà in prima serata mercoledì 13 settembre.
  • Verissimo: anche Silvia Toffanin riparte a settembre e sono riconfermati per lei due appuntamenti settimanali. Le prime due puntate andranno in onda sabato 16 e domenica 17 settembre.
  • Amici di Maria De Filippi: il talent partirà con uno speciale programmato domenica 17 settembre.
  • Cadura Libera: quattro appuntamenti speciali in prima serata a partire dal 24 settembre.

Questi alcuni dei programmi in programmazione per il mese di settembre: la maggior parte sono grandi rito.

Impostazioni privacy