Bridgerton rinnovata per la Terza e Quarta stagione da Netflix
Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. La seconda stagione è ora in produzione e, in linea con i romanzi, racconterà una nuova storia d'amore, quella della ricerca dell'amore di Lord Anthony Bridgerton.
di Redazione / 14.04.2021
Netflix ha annunciato di avere rinnovato per la terza e la quarta stagione Bridgerton, la prima serie targata Shondaland (casa di produzione fondata da Shonda Rhimes). Questo solo tre mesi dopo il rinnovo per la seconda stagione, annunciato poche settimane dopo il debutto della serie sulla piattaforma di streaming il 25 dicembre 2020.
"Bridgerton ci ha fatto innamorare. Il team creativo, guidato da Shonda, conosceva il materiale e ha prodotto un bellissimo drama, emozionante e romantico. Hanno dei piani entusiasmanti per il futuro e pensiamo che il pubblico continuerà ad apprezzare questo show. Stiamo pianificando di lavorare su Bridgerton per molto altro tempo ancora a venire", ha dichiarato Bela Bajaria, Head of Global TV di Netflix.
"Dalla prima volta che ho letto la deliziosa storia di Bridgerton di Julia Quinn, sapevo avrebbe affascinato il pubblico. Tuttavia, l'evoluzione di questo adattamento non sarebbe stato un successo senza i numerosi e significativi contributi dell'intero team di Shondaland. Il rinnovo della seconda stagione è un forte voto di fiducia nel nostro lavoro e mi sento incredibilmente grato di avere partner collaborativi e creativi come Netflix. Betsy e io siamo entusiasti di avere l'opportunità di continuare a portare il mondo di Bridgerton a un pubblico mondiale",ha dichiarato Shonda Rhimes.
Creata dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen (Scandal, Grey's Anatomy, Private Practice), la serie è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.
Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell'alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l'altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.
Basata sulla serie di bestseller della scrittrice Julia Quinn, Bridgerton viene descritta come una serie "romantica, scandalosa e arguta che celebra l'eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto".
La prima stagione di Bridgerton è disponibile su Netflix. La seconda stagione è ora in produzione e, in linea con i romanzi, racconterà una nuova storia d'amore, quella della ricerca dell'amore di Lord Anthony Bridgerton.