Paranormal Activity 4
Paranormal Activity 4

Box Office USA: Paranormal Activity 4 conquista il botteghino


Nel weekend USA 19-21 Ottobre 2012 debutta in prima posizione il thriller soprannaturale Paranormal Activity 4 seguito dal thriller politico di Ben Affleck Argo e in terza posizione dal film d'animazione Hotel Transylvania. Male il debutto di Alex Cross di Rob Cohen al quinto posto.

Sono giunti anche questa settimana i dati relativi agli incassi stimati al botteghino statunitense per il weekend compreso tra il 19 e il 21 Ottobre 2012. In prima posizione si classifica Paranormal Activity 4, il quarto capitolo della saga soprannaturale Paranormal Activity, ancora una volta diretta da Henry Joost e Ariel Schulman. Il film distribuito dalla Paramount Pictures si porta a casa appena 30,2 milioni di dollari, in calo rispetto all’apertura a 40 milioni di Paranormal Activity 2. Il quarto capitolo, che ha continuato dove il numero secondo era terminato, è stato girato con un budget di soli 5 milioni, il che significa che è stato molto redditizio per la società di produzione. E, per i fan della saga, la Paramount ha già annunciato che ci sarà un Paranormal Activity 5 in uscita il prossimo ottobre.

Rimane stabile in seconda posizione il thriller politico di Ben Affleck Argo (Warner Bros.), che si è portato a casa 16,6 milioni, in discesa di solo il 15% dal suo weekend di apertura la scorsa settimana. Il film ha incassato 43,2 milioni dollari in dieci giorni e il film sta ottenendo buoni risultati per la Warner Bros. 

Terza posizione per la commedia d’animazione Hotel Transylvania (Sony) che è salito al terzo posto con 13,5 milioni dollari e 119 milioni in totale. A livello internazionale, il film ha aggiunto altri 14,5 milioni dollari portando il suo totale a livello mondiale a quota 187.300.000 dollari.

A contendersi il terzo posto c’è stato Liam Neeson con l’action-thriller in cui è protagonista: Taken – La vendetta (20th Century Fox) è sceso al quarto posto con 13,4 milioni, in calo del 39% rispetto lo scorso fine settimana. Dopo aver incassato 105 milioni ad oggi, diventa il film ventesimo film di quest’anno ad aver superato la soglia dei 100 milioni di dollari sul mercato statunitense.

Male il debutto del film di Rob Cohen, Alex Cross: il thriller con protagonisti Rachel Nichols, Tyler Perry, Giancarlo Esposito e Jean Reno lo troviamo in quinta posizione con un relativamente deludente risultato di 11,8 milioni da 2539 sale, con una una media di circa 4.600 dollari per ogni sala che non è terribile, ma certamente non se lo aspettava il regista visti i suoi precedenti film che hanno debuttato in posizioni migliori.

Il film horror di Scott Derickson Sinister (Summit Entertainment), interpretato da Ethan Hawke, è sceso al sesto posto con un incasso di ulteriori 9 milioni di dollari, per un totale di 31,9 milioni. La commedia di Kevin James Here Comes the Boom (Sony) è scesa di solo il 28% rispetto la settimana precedente e prendere il settimo posto con 8,5 milioni e 23,2 milioni incassati nei primi dieci giorni.

La commedia Pitch Perfect (Universal) segue in ottava posizione con 7 milioni, in calo del 24% dalla settimana scorsa, con 45,8 milioni dollari incassati dal suo debutto in versione limitata alla fine di settembre. Il film d’animazione girato in stop motion da Tim Burton, Frankenweenie (Walt Disney), segue al nono posto con  4,4 milioni e 28,3 milioni dollari in totale, mentre Looper di Rian Johnson (Tristar / FilmDistrict) è al decimo posto con 4,2 milioni, dopo aver accumulato 57,8 milioni dollari nel corso delle sue quattro settimane in sala.

Clicca qui per gli incassi al Box Office WeekEnd USA 19-21 ottobre 2012

Impostazioni privacy