Box Office USA: Amazing Spider-Man oltre 140 milioni
Come ogni domenica, vi aggiorniamo con gli incassi stimati al bottheghino USA nel weekend in corso, nel periodo di riferimento da venerdi 6 a domenica 8 Luglio 2012. Il 4 luglio, giorno di festa per gli statunitensi, è stato il giorno di Sony Pictures con il suo The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew Garfield, Emma […]
di Redazione / 08.07.2012
Come ogni domenica, vi aggiorniamo con gli incassi stimati al bottheghino USA nel weekend in corso, nel periodo di riferimento da venerdi 6 a domenica 8 Luglio 2012. Il 4 luglio, giorno di festa per gli statunitensi, è stato il giorno di Sony Pictures con il suo The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Denis Leary, Sally Field e diretto da Marc Webb, che ha vinto il suo weekend di apertura piazzandosi al primo posto con 65 milioni di dollari da 4.318 sale.
Il primo capitolo del reboot di Spider-Man ha debuttato lo scorso Martedì, 3 luglio, con 35 milioni per poi scendere nei due giorni seccessivi, Mercoledì e Giovedi, ma poi ha ripreso a crescere Venerdì e ha tenuto bene durante il fine settimana diventando la quarta più grande apertura nel week-end dell’Independence Day alle spalle del primo e terzo capitolo della saga Transformers di Michael Bay e il film Spider-Man 2.
The Amazing Spider-Man ha incassato 14,3 milioni nel mercato USA da 307 schermi IMAX nel corso dei sei giorni, poco più del 10 per cento dell’incasso totale. A livello internazionale, il film ha aperto in 57 territori e ha aggiunto altri 129.100 mila dollari per portare il totale internazionale a 201.600.000 dollari. L’incasso totale mondiale di The Amazing Spider-Man è attualmente di 341.200.000 dollari.
Al secondo posto troviamo la commedia R-rated Ted, co-interpretata da Mark Wahlberg e Mila Kunis, che scende al secondo posto con altri 32,6 milioni: un calo rispettabile del 40 per cento, dopo aver incassato 120.200.000 in soli dieci giorni. Il film è costato 50 milioni di dollari.
Il film di animazione Disney Pixar Brave ha mantenuto il terzo posto con 20,1 milioni, in discesa di circa il 41 per cento rispetto lo scorso fine settimana, portando il totale a 174,5 milioni dollari. Oliver Stone ha avuto un altro piccolo successo con il suo thriller Le Belve (Universal), interpretato da Aaron Johnson, Taylor Kitsch, Blake Lively, John Travolta, Salma Hayek e Benicio del Toro, che ha avuto il quarto posto con una cifra stimata di 16,6 milioni da 2628 sale, superando di gran lunga le aspettative.
Il drammatico Magic Mike di Steven Soderbergh (Warner Bros.), interpretato da Channing Tatum e Matthew McConaughey, ha perso il 60 per cento nel suo secondo weekend, stabilendosi al quinto posto con 15,6 milioni dollari e portando il suo totale a 72,8 milioni dollari. Madea’s Witness Protection di Tyler Perry, co-interpretato da Eugene Levy e Denise Richards, è sceso al sesto posto con 10,2 milioni, per un totale di 23,7 milioni dollari.
Il settimo posto è andato al film di animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa (Paramount), che ha aggiunto altri 7,7 milioni dollari per un totale di 196 milioni dollari. Il documentario della cantante pop Katy Perry, Katy Perry: Part of Me (Paramount), ha incassato 3,1 milioni di dollari Giovedi e poi ha aggiunto altri 7,1 milioni dollari durante il fine settimana per un totale dopo quattro giorni di 10,2 milioni dollari.
Moonrise Kingdom (Focus Features) continua a fare grandi affari (relativamente), prendendo il nono posto con 4,6 milioni, in discesa di solo l’11 per cento rispetto al suo primo weekend di uscita, per portare il totale a poco meno di 27 milioni. Dopo due settimane di proiezioni in alcune sale limitate, la commedia romantica di Woody Allen To Rome Whit Love (Sony Pictures Classics) ha incassato altri 3,5 milioni, per un totale di 5,3 milioni dopo due settimane.
Da segnalare anche L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva che continua a spopolare all’estero anche prima del suo debutto previsto il 13 luglio nel Nord America, aggiungendo altri 80,6 milioni dollari, per un totale internazionale di 198 milioni dollari.
Clicca qui per i risultati completi incassi dei migliori 12 film del weekend USA 6-8 Luglio 2012