Il ricco, il povero e il maggiordomo
Il ricco, il povero e il maggiordomo

Box Office Italia: Aldo Giovanni e Giacomo vincono a Natale


'Il ricco, il povero e il maggiordomo' vince la sfida di Natale superando 'Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate' e la concorrenza di 'Un Natale stupefacente' e 'Big Hero 6'.

Il ricco, il povero e il maggiordomo vince la sfida di Natale superando Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate e tutta la concorrenza italiana. Aldo, Giovanni e Giacomo sbancano dunque il box office natalizio con il loro ultimo film che trionfa nel giorno di Natale – Mercoledì 25 Dicembre 2014 – con quasi 1 milione e 100mila euro (1.028.535) incassati e 140.121 biglietti staccati.

Il trio ha così superato la concorrenza de Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate (780.407 euro incassati), distanziato il concorrente italiano diretto Un Natale stupefacente (854.473 euro incassati) e addirittura doppiato il colosso Disney delle feste Big Hero 6 (497.206 euro incassati) arrivando in poco più di due settimane di programmazione a 6.136.486 euro, vale a dire già il nono miglior risultato dell'anno.

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una liason con Dolores, la sanguigna cameriera sudamericana. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante…

Impostazioni privacy