Boing: con back to school 2010, canale kids piu visto in Italia
Parte bene il setembre di Boing, con il back to school 2010, la tv per ragazzi nata dalla joint venture tra Rti e Turner. Queste perfomance record si devono grazie alla ricchezza della programmazione del canale, che vede la live action Flor e il cartone Le Nuove avventure di Scooby Doo tra i top show […]
di Redazione / 07.10.2010
Parte bene il setembre di Boing, con il back to school 2010, la tv per ragazzi nata dalla joint venture tra Rti e Turner.
Queste perfomance record si devono grazie alla ricchezza della programmazione del canale, che vede la live action Flor e il cartone Le Nuove avventure di Scooby Doo tra i top show del canale, e ai nuovi contenuti proposti a partire dall’inizio dell’anno scolastico, come la serie argentina Teen Angels.
Si sono registrati ben 77,8 mila AMR e l’8,66% di share, il canale kids piú visto in Italia, si conferma essere la terza rete sul target 4/14 anni dell’intera offerta televisiva italiana, subito dopo Italia 1 e Canale5, che godono ancora di una distribuizione molto piú alta.
Nel solo mese di settembre 2010, il canale gratuito Boing, sul digitale terrestre, e quindi non ancora disponibile in tutte le regioni italiane, ha raggiunto oltre 16 milioni di persone.
Infine, con l’1.27% di share nelle 24 ore, Boing si conferma essere sul target individui l’ottavo canale dell’intera tv italiana, dopo le tre reti “generaliste” Rai e Mediaset, e La7.
La concessionaria pubblicitaria di Boing TV e del relativo sito web é Digitalia ’08, che svolge le sue attivitá in coordinamento con il reparto commerciale di Turner Italia per le Iniziative Speciali.