Blue Beetle, Xolo Maridueña anticipa che i fan DC potranno riconoscere nel film più di un personaggio
All'interno del prossimo film DC della Warner Bros. Blue Beetle, i fan DC potranno riconoscere più personaggi del DCU, parola di Xolo Maridueña.
di Massimino de Febe / 11.07.2023
Negli ultimi anni, la Warner Bros., sta cercando di far appassionare i propri spettatori con una serie di film dedicati ai supereroi della DC Comics. Dopo le pellicole dedicate a Wonder Woman, Batman e ad altri supereroi, negli ultimi anni l’azienda cinematografica ha cercato di conquistare il pubblico con le storie dedicate ad altri personaggi della DC un po’ meno famosi e rilevanti dei più conosciuti. Negli ultimi tempi, però, il progetto sembra non essere molto avvincente dato che con Shazam! Furia degli Dei le cose non sono andate propriamente bene così come con il film The Flash, considerato, ad oggi uno dei peggiori flop dell’azienda. Il prossimo 17 agosto, in tutte le sale italiane e il 18 agosto in quelle statunitensi, uscirà un nuovo film dedicato ad un supereroe della Dc Comics, ossia Blue Beetle. Questa pellicola racconterà le origini e le avventure di Jamie Reyes, ragazzo che, dopo essersi laureato al collage, torna nella sua città natale e viene scelto per ospitare un’antica reliquia aliena, il simbiote dello Scarab, che gli garantisce un’incredibile armatura esoscheletrica a tal punto da trasformarlo nel supereroe Blue Beetle. Nei panni del protagonista, troviamo Xolo Maridueña, famoso per aver dato il volto a Miguel Diaz nella serie Cobra Kai.
Blue Beetle, Xolo Maridueña afferma che i fan della DC potranno riconoscere più di un personaggio nella pellicola dedicata al supereroe
L’attore protagonista del film, Xolo Maridueña, ha dichiarato a TheWrap che nella pellicola non ci sarà solo lui come supereroe, ma ci sarà la presenza di altri personaggi della DC Comics che i fan dovranno scoprire. Si tratta di un’informazione che, se dovesse rivelarsi veritiera, fa comprendere che anche questo film sia legato al progetto di DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran che coinvolge tra i supereroi più famosi Superman, Batman e tanti altri… alcuni di questi potrebbero apparire nel nuovo film della Warner Bros.? Secondo Xolo Maridueña, chiunque sia fan della DC Comics avrà modo di riconoscere più di un personaggio all’interno di Blue Beetle, ma l’attore si è fermato a questa dichiarazione per non dare troppi spoiler. Successivamente, in molti si sono chiesti chi saranno i personaggi di questo universo che saranno presenti all’interno del film, soprattutto quali tra i più importanti farà parte della pellicola. In The Flash, abbiamo visto la partecipazione di Michael Keaton nei panni del Batman di Tim Burton, e verso la fine del film abbiamo notato la presenza di più versioni di eroi della DC Comics, tra cui anche Nicolas Cage nei panni di Superman Lives, un CineComic che non è mai stato realizzato.
Le dichiarazioni del protagonista di Blue Beetle hanno incuriosito tutti coloro che si stanno chiedendo se effettivamente ci saranno dei camei o dei ritorni di personaggi che faranno lasciare il pubblico a bocca aperta o se si tratta di supereroi secondari che comunque annunciano un loro ingresso nel DC Universe e che si potrebbero poi vedere anche in altri progetti futuri. La risposta non è però stata data, quindi nessuna anteprima: per capire se effettivamente il protagonista del nuovo film della Dc e della Warner Bros. si riferisce a personaggi importanti o meno, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando la pellicola sarà distribuita prima nei cinema italiani (dal 17 agosto) e successivamente in tutti quelli degli Stati Uniti (dal 18 agosto).