Beetlejuice - Spiritello porcello, estratto poster
Beetlejuice - Spiritello porcello, estratto poster

Beetlejuice 2, nuovi dettagli del film dal direttore della fotografia


Grazie al direttore della fotografia di Beetlejuice 2, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli sul prossimo film diretto da Tim Burton.

Nel 1988, una commedia a tinte gothic ha affascinato tutto il mondo. Si tratta di Beetlejuice – Spiritello Porcello, diretto da Tim Burton che ha visto come protagonista Michael Keaton nei panni dello spiritello un po’ fuori gli schemi e una giovane Wynona Rider nei panni di Lydia. I due, torneranno dopo 35 anni sul set assieme per l’attesissimo sequel Beetlejuice 2, che salvo slittamenti dovrebbe arrivare sul grande schermo il prossimo anno.

Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), trailer ufficiale
Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), trailer ufficiale

Beetlejuice 2, ecco altri dettagli rivelati dal direttore della fotografia

Ad oggi, non abbiamo molte informazioni sulla trama del film ma sappiamo che nel cast oltre Keaton e la Rider, si unirà al cast anche Jenny Ortega, reduce dal successo come protagonista nella serie televisiva Mercoledì, che interpreterà la figlia di Lydia. Dopo tanto tempo dall’annuncio, sono arrivati maggiori dettagli sulla pellicola grazie al direttore della fotografia Haris Zambarloukos che ha rivelato a The Wrap che la storia sarà in linea con quella vista nel primo film. In particolare, Zambarloukos ha affermato che al centro della trama c’è una storia di famiglia e che dopo 30 anni si vedrà come al mondo d’oggi è difficile tenere assieme tutti i membri di essa, specie se si tratta di una delle più folli mai viste sul grande schermo. Continuando, il direttore della fotografia ha deciso di accettare l’incarico perché il legame umano per lui è sempre ai primi posti ed è una delle caratteristiche che gli fa decidere se accettare di lavorare per un determinato film oppure no.

Al momento, sono sconosciuti i dettagli di Beetlejuice 2, la cui produzione è sospesa per via dello sciopero degli attori SAG-AFTRA. Tuttavia, in alcune fotografie che sono state diffuse negli ultimi mesi è stato mostrato come Winter River, nel Connecticut, tornerà ad essere l’ambientazione della pellicola che proseguirà il racconto della storia incentrata sullo spiritello combina guai e con essa tornerà anche il cimitero spettrale dove si trova. Nel sequel, gli eventi saranno ambientati 30 anni dopo quelli accaduti nel primo film e ci sarà nuovamente il mondo dell’aldilà. Oltre Jenny Ortega, nella pellicola si aggiungono anche Willem Dafoe, che dovrebbe vestire i panni di un uomo di legge che si occupa di mantenere l’ordine tra i morti, e Justin Theroux in un ruolo ancora sconosciuto. A loro, dovrebbe aggiungersi anche Monica Bellucci, diventata nuovo interesse amoroso di Beetlejuice.

Beetlejuice
Beetlejuice

Una mostra dedicata a Tim Burton a Torino per la prima volta in Italia

Tim Burton è tra i registi più apprezzati di tutto il mondo, noto per aver creato un suo stile particolare, gotico e caratterizzato da personaggi dark che nonostante possano fare un po’ paura inizialmente si rivelano avere una personalità ben costruita e il loro comportamento è sempre giustificato da un background personale. Questi elementi hanno fatto si che molti dei suoi film siano diventati dei veri e propri cult e che siano tra i più apprezzati specie nella fascia dei giovani e degli under 50. Proprio per omaggiare la sua carriera, dal 10 ottobre 2023 al 7 aprile 2024, a Torino, presso il Museo Nazionale del Cinema, nella Mole Antonelliana, verrà allestita la mostra Il mondo di Tim Burton, curata da Jenny He in collaborazione con la Tim Burton Production, al cui interno i visitatori potranno ammirare disegni, bozzetti, statue a grandezza originale dei protagonisti dei suoi film, pezzi di scenografia e tanto altro legato al mondo del regista. Inoltre, in occasione dell’apertura della mostra, il regista sarà presente a Torino per una Masterclass e riceverà il Premio Stella della Mole per il suo contributo visionario e innovativo che ha reso il suo stile cinematografico inconfondibile entrando così nella storia del cinema.

Impostazioni privacy