dietro le quinte Barbie- MovieTele.it
dietro le quinte Barbie- MovieTele.it

Barbie, retroscena dietro le quinte: cosa faceva Margot Robbie sul set


Il successo di Barbie non è casuale: il retroscena accaduto sul set svelato da uno degli attori è piuttosto emblematico.

Il film ha ottenuto un grande successo al botteghino ma nessuno immagina cosa è successo sul set di Barbie. Il retroscena che stiamo per raccontarvi vi lascerà senza parole.

Barbie, il retroscena che nessuno si aspettava

In Barbie, Ryan Gosling, interprete di Ken ed è stato proprio l’amato attore a svelare alla CNN che cosa accadeva sul set durante le riprese.  Sul set, in un giorno che si pre- accordava, pare che ogni membro della troupe ma anche del cast era ‘obbligato’ ad indossare almeno un indumento rosa.

La troupe chiamava questo appuntamento: la  “giornata del rosa“. Chi non aveva nulla di rosa subiva la ‘multa’ di Margot Robbie, che nel film veste proprio i panni della celebre bambola di plastica. I soldi ricavati dalla multi finivano poi tutti in beneficenza.  La giornata del rosa è arrivata più volte sul set e spesso c’era chi se ne dimenticava.

I soldi messi da parte dalla australiana, infatti, sono stati un bel po’. La sua idea è sembrata subito molto creativa, originale ma soprattutto utile per fare della beneficenza divertendosi. Particolare entusiasmo è stato manifestata anche da parte degli uomini che facevano parte del set.

Barbie, il film
Barbie, il film

Quando le riprese sono finite, con i soldi hanno realizzato magliette rosa con frange arcobaleno molto belle, come ricordo di quanto accaduto sul set.

La trama del film e le curiosità sul film

Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, che col compagno Noah Baumbach ha curato anche lo script, vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Ma ci sono anche altri attori che hanno ruolo determinanti nella trama semplice ma pungente: America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman,  Will Ferrell e tanti altri volti più o meno noti del mondo cinematografico americano.

A quanto pare, a pochi giorni dal suo debutto al Cinema, il film ha segnato dei record straordinari: nel nostro paese, è stato visto da tantissime persone, più che in ogni parte del mondo. Dall’inizio della pandemia, è stato il miglior risultato mai registrato. La sinossi del film rende perfettamente l’idea di cosa si vedrà nel film. Vivere nel mondo di Barbie vuol dire essere perfetti in un posto perfetto. Questa regola non vale solo se stai affrontando una crisi esistenziale o se sei….un Ken.

Una sinossi piuttosto esplicativa che mette anche molta curiosità. Come se la cava la perfetta Barbie in un mondo imperfetto? Esilarante vedere come la bambola subisce una realtà completamente diversa dalla sua e imponendo, inizialmente, il suo modo “roseo” di vedere le cose. Chi non l’ha ancora visto non può che aspettarsi scena davvero esilaranti e indimenticabili. Anche un Ryan Gosling inedito che difficilmente si farà rivedere in vesti simili. Guardarlo è un obbligo morale!

Impostazioni privacy