

Barbara D’Urso torna in Italia, ecco dove potremo vederla: lei la protagonista
Dopo la burrasca e le polemiche degli scorsi mesi, Barbara D'Urso torna in Italia. E lo fa da protagonista. Ecco dove la vedremo.
di Manuela Blonna / 28.09.2023
Prima regina del palinsesto Mediaset per diversi anni, poi regina delle polemiche nei mesi scorsi, in seguito alle evidenti tensioni con la nuova linea editoriale del Biscione, che ha deciso di non avvalersi più della sua collaborazione. Ora Barbara D’Urso torna in Italia dopo un periodo di pausa a Londra e lo fa in grande stile. Scopriamo come.
Barbara D’Urso torna in Italia da protagonista
Il recente restyling di Mediaset seguito agli eventi, che hanno colpito la famiglia Berlusconi, non ha lasciato esente praticamente nessuno. Pier Silvio, in una lunga conferenza stampa di questa estate, ha annunciato provvedimenti, dopo alcuni flop ed episodi non proprio gradevoli durante la programmazione.
Nella fattispecie, il leader di Fininvest ha operato dei veri e propri tagli, ufficialmente per innovare e rinnovare il palinsesto ed i suoi volti e dare così una svolta più fresca e meno “trash” alle sue reti. In molti però concordano sul fatto che le motivazioni derivino anche da un profondo malessere dell’editore verso la deriva di alcuni dei programmi di punta. Rivoluzione dunque al Grande Fratello, non confermata, per il momento, Ilary Blasi alla conduzione de L’Isola dei Famosi, via Belén Rodríguez da Le Iene ed il colpaccio: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer dalla propria parte.
Proprio la prima è stata scelta per prendere il posto del volto simbolo del pomeridiano di Canale 5, sostituendo la storica Barbara D’Urso alla conduzione. Una scelta che ha destato non poche polemiche, in primis da parte della conduttrice, che davanti alle spiegazioni ufficiali dell’azienda (che parla di pause rigeneranti e di valutare in futuro con lei nuove collaborazioni), non ci è stata. Decidendo di comunicare al pubblico di essere semplicemente stata sostituita senza tante cerimonie, dopo anni di onorato servizio.
Ora però la conduttrice e attrice è pronta a tornare sulla scena. Barbara D’Urso torna in Italia con un nuovo progetto, dopo una pausa a Londra.
Nel futuro di Barbara D’Urso c’è il teatro
Dopo aver spiegato le sue ragioni tramite i social, la conduttrice ha in realtà scelto di non buttare più benzina sul fuoco, optando per un elegante silenzio stampa sull’argomento. Durante questa estate ha condiviso con i suoi followers alcuni scatti ed Instagram Stories, che la ritraevano in viaggio a Londra.
Una lunga vacanza per motivi di studio e nuovi progetti, spiegava, mostrandosi serena e pronta a lasciarsi alle spalle la spiacevole fine del contratto con Mediaset.
Presto però la D’Urso sarà di nuovo protagonista e questa volta parliamo del suo primo amore, il teatro. Nasce come attrice infatti e anche durante la conduzione di Pomeriggio Cinque ed altri programmi, spesso si è dilettata con pièce teatrali, alcune di grande successo.
Il 3 ed il 5 novembre sarà protagonista della commedia Taxi a due piazze, in cartellone presso il Teatro Alfieri di Torino. Molto probabile che verrano messe in programmazione anche delle repliche. Lo spettacolo è una commedia del 1984, basata sull’omonimo di Ray Cooney, questa volta però trasposto in una versione tutta al femminile. Al fianco dell’attrice anche Rosalia Porcaro.
E in TV? Per ora la D’Urso non si sbilancia, di sicuro non la vedremo a Mediaset, ma pare abbia diversi progetti in cantiere.