Barbara D’Urso, frecciata a Mediaset: ecco tutta la verità dopo l’addio improvviso
In un post sul suo profilo Instagram l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque si è lasciata andare ad un lungo sfogo contro Mediaset.
di Marianna Somma / 05.09.2023
In un lungo e nostalgico post sul suo profilo Instagram l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso si è lasciata andare ad un lungo e polemico sfogo in merito al suo allontanamento definitivo da Mediaset per colpa di Pier Silvio Berlusconi.
Dopo un’estate trascorsa nel silenzio assoluto, la bionda napoletana ha finalmente deciso di dire la sua versione dei fatti, approfittando dell’imminente inizio di Pomeriggio Cinque che dopo 15 lunghi anni non la vedrà più come conduttrice.
L’amaro sfogo di Barbara D’Urso
Il post inizia con il racconto della prima puntata di Pomeriggio Cinque il 1° settembre del 2008. La D’Urso ricorda ai suoi followers che il programma, così come Mattino Cinque e Domenica Cinque sono stati ideati da lei insieme a Claudio Brachino.
Per 15 lunghi anni la napoletana ha curato con passione, amore ed estrema dedizione il programma Pomeriggio Cinque e senza alcun preavviso le è stato comunicato l’allontanamento dallo show.
Barbara si rattrista soprattutto per i suoi amati telespettatori perché non ha avuto tempo e modo di salutarli come desiderava. Nel post sottolinea anche come non ha mai mancato una puntata in questi 15 anni, nonostante i suoi problemi personali o accadimenti particolari. Con estrema devozione ha sempre assunto il suo ruolo di conduttrice. Ha parlato anche del piccolissimo budget con cui è partito il programma e dello studio piccolo e della diminuzione dei tempi della trasmissione per motivi a lei oscuri.
Pomeriggio Cinque ha toccato picchi di share del 20%. Oggi le chiavi di casa vanno alla nuova padrona Myrta Merlino a cui Barbara D’Urso augura comunque in bocca al lupo.
Quest’anno però, come ricorda sempre la D’Urso, la trasmissione avrà uno studio molto più grande e tornerà il pubblico dal vivo in studio per interagire in diretta come nel periodo precedente la grande pandemia.
La nuova edizione di Pomeriggio Cinque
La nuova edizione di Pomeriggio Cinque sarà condotta da Myrta Merlino. Chissà come accoglierà la nuova presentatrice il pubblico italiano. La trasmissione come sempre andrà in onda su Canale 5 tutti i giorni alle ore 16:55. La nuova conduttrice si dice dispiaciuta per l’allontanamento di Barbara D’Urso, ma felice per la nuova avventura. Sa bene che tutti gli occhi saranno puntati su di lei e che le aspettative sono molto alte. Non aveva in programma di sbarcare a Pomeriggio Cinque Myrta, anzi stava valutando un’altra proposta proveniente dalla RAI.
I temi trattati dal programma saranno sempre gli stessi: cronaca, anche nera, politica e soprattutto i problemi degli italiani. Spera di poter intervistare Giorgia Meloni nel programma e non teme il giudizio del pubblico da casa perché sa di avere talento nel suo lavoro e che per questo verrà ricompensata.
La Merlino non si definisce antagonista della D’Urlo, ma semplicemente l’emblema del cambio di rotta che ha assunto Mediaset. Non ci resta che attendere il 4 settembre alle ore 16:55 per vedere l’ingresso in scena della nuova conduttrice e il feedback dei telespettatori.
Quest’anno si prospetta sicuramente pieno di grandi novità e volti nuovi a Mediaset. Sarà un successo o un flop la manovra di Berlusconi jr?