Teo Mammuccari a Domenica In il 24 gennaio 2021
Teo Mammuccari a Domenica In il 24 gennaio 2021

Ballando con le Stelle 2023, Teo Mammucari nono concorrente ufficiale


Teo Mammucari è il nono concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2023.

A poche ore dall’annuncio di Sara Croce come concorrente di Ballando con le Stelle 2023, arriva anche quello di Teo Mammucari. La sua presenza si era vociferata sin dall’inizio ma non c’era ancora stata una conferma. Giovedì 21 settembre 2023, l’annuncio è arrivato direttamente dal profilo ufficiale del programma, dove è stato condiviso un video in cui vediamo il conduttore annunciare la sua partecipazione e spiegare che ha subito risposto di “sì” appena gli hanno proposto di partecipare al programma di Milly Carlucci. Proseguendo nel video, Mammucari parla di postura ed equilibrio, requisiti fondamentali per prendere parte allo show di Rai 1 e ammette di averceli mostrando di camminare su una ruota per poi affermare di aver vinto alcuni premi di ballo come il tango e il valzer viennese in Austria per poi autodefinirsi, ironicamente, un mito.

Ballando con le Stelle 2023 - Teo Mammuccari concorrente ufficiale
Ballando con le Stelle 2023 - Teo Mammuccari concorrente ufficiale

Ballando con le Stelle 2023, Teo Mamucari si unisce agli altri otto concorrenti già ufficializzati

Per il conduttore, è la seconda volta che partecipa ad un programma Rai condotto da Milly Carlucci. Infatti, è stato il vincitore della prima edizione de Il Cantante Mascherato, dove ha indossato per l’intera edizione la maschera di coniglio riuscendo a battere tutti i suoi avversari. Da quest’anno ha lasciato la poltrona da giudice nel programma Tu si que vales di Canale 5, dove verrà sostituito da Luciana Littizzetto, per scendere sulla pista da ballo. Con Teo Mammucari, siamo a quota nove concorrenti e altri verranno annunciati nei prossimi giorni. Tra quelli già certi ci sono l’attore e regista Ricky Tognazzi; la modella Sara Croce; la conduttrice ed ex modella Carlotta Mantovan; la nutrizionista e conduttrice Rosanna Lambertucci; il giornalista Antonio Caprarica; le conduttrici Paola Perego e Simona Ventura e il compagno di quest’ultima, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi.

Ballando con le Stelle 2023, altri possibili concorrenti

Nelle scorse settimane erano state vociferate le partecipazioni di Bruno Barbieri e di Leo Gassman, senza mai conferme da parte della Rai e delle pagine social del programma. I due sembra che abbiamo rinunciato all’ultimo per via di altri impegni: lo chef sarà impegnato con le nuove registrazioni di 4 hotel mentre il cantante dovrebbe partecipare alla prossima fiction Rai dedicata a Franco Califano. A parte questi due nomi, praticamente tutti gli altri che erano trapelati da voci di corridoio sono state confermate. Ancora da confermare ci sarebbe il giudice di Bake Off Italia – Dolci in Forno, Damiana Carrara. Il pastry chef ultimamente è apparso in Rai all’interno di È sempre mezzogiorno! e questo potrebbe significare un’inizio del consolidamento tra il bel pasticcere e la rete. Manca ancora il nome di uno sportivo, che solitamente è una delle presenze fisse di Ballando con le Stelle, e tra i nomi trapelati c’era quello di Marcell Jacobs, ma la voce è andata via via sempre più affievolendosi.

Ancora segreti sono i nomi dei professionisti che faranno coppia con i concorrenti della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, come anche i nomi dei giurati, anche se sembra che sarà confermata la cinquina delle scorse edizioni composta da Carolyn Smith come presidente, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Molto probabilmente, dopo l’annuncio di tutto il cast di concorrenti al completo, verrà svelata la giuria di Ballando con le Stelle 18, che aprirà le porte della sua sala da ballo a partire da sabato 21 ottobre 2023 in prima serata su Rai 1.

Intervista a Teo Mammucari - Domenica In 24/01/2021
Intervista a Teo Mammucari - Domenica In 24/01/2021
Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy