Ballando con le Stelle - logo
Ballando con le Stelle - logo

Ballando Con Le Stelle 2023, Simona Ventura e Giovanni Terzi concorrenti ufficiali


Sui social di Ballando con le Stelle sono stati svelati altri due concorrenti dell'edizione 2023, si tratta di Simona Ventura e del suo compagno Giovanni Terzi.

Ballando con le Stelle è uno dei programmi più longevi della televisione italiana e c’è tantissima attesa per la diciottesima edizione che inizierà sabato 21 ottobre 2023 come annunciato dalla conferenza stampa della nuova stagione televisiva Rai 2023/2024 e dovrebbe terminare il 23 dicembre 2023, salvo modifiche, a ridosso delle festività natalizie. Dopo Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci come primi due concorrenti ufficiali di Ballando con le Stelle 2023, il 31 agosto 2023 è arrivato l’annuncio di altri due nomi ufficiali: Simona Ventura e Giovanni Terzi, coppia nella vita reale.

Ballando con le Stelle 2023: la coppia Simona Ventura e Giovanni Terzi concorrenti ufficiali

C’è molta curiosità sui concorrenti e sulla giuria che farà parte di questa nuova edizione che sarà capitanata ancora una volta da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli. Quello che sapevamo fino ad oggi era la presenza di due concorrenti certi che sono stati annunciati nel corso delle scorse settimane si tratta del regista e attore Ricky Tognazzi e della giornalista e nutrizionista Rosanna Lambertucci. Per quest’ultima è la prima volta che si cimenta in un programma che vede concorrenti dei personaggi noti mentre Ricky Tognazzi è stato concorrente dell’ultima edizione de Il Cantante Mascherato dove assieme a sua moglie Simona Izzo si nascondeva sotto la maschera dei Colombi e ha preso parte ad una puntata di Back to School 2.

Dopo questi annunci tutto è taciuto fino al 31 agosto, quando sui profili social ufficiali di Ballando con le Stelle sono stati svelati non uno ma ben due nomi di concorrenti che faranno parte della prossima edizione del programma. Si tratta di una coppia nella vita, pronti a gareggiare nel programma mettendosi in gioco uno conto l’altro. La prima non ha bisogno di presentazioni e si tratta della conduttrice televisiva Simona Ventura che ha partecipato anche lei all’ultima edizione de Il Cantante Mascherato sotto il costume di Stella e precedentemente si è messa in gioco partecipando a L’isola dei famosi dopo aver condotto tantissime edizioni del reality. Il secondo concorrente annunciato è il suo compagno Giovanni Terzi, scrittore, giornalista e conduttore televisivo che in passato è stato assessore al Comune di Milano. I due sono assieme da cinque anni e hanno anche cercato di convolare a nozze ma il Covid-19 ha rovinato i loro piani.

Ballando con le Stelle 2023, l'annuncio di Simona Ventura e Giovanni Terzi concorrenti ufficiali via X
Ballando con le Stelle 2023, l'annuncio di Simona Ventura e Giovanni Terzi concorrenti ufficiali via X

Nel filmato dell’annuncio condiviso sui social di Ballando con le Stelle vediamo Simona Ventura e Giovanni Terzi correre insieme, con la presentatrice che ad un certo punto chiede al suo compagno il perché secondo lui negli ultimi mesi gli ha fatto percorrere tanti km. Proseguendo, la Ventura afferma di dovergli svelare un segreto e che il motivo per cui si è allenata è per via della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Giovanni Terzi reagisce sorridendo dicendo che anche lui parteciperà alla nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci e infine augura un “che vinca il migliore”. Dopo aver sentito la dichiarazione del suo compagno, la Ventura gli da la mano e gli dice “Lo farò senz’altro” facendo capire che è convinta che sarà lei a vincere Ballando Con le Stelle 2023. Alla fine del filmato i due scoppiano a ridere e ognuno se ne va per la propria strada.

Il filmato è stato condiviso anche sui social di Simona Ventura, accompagnato da una frase che ha divertito i suoi fan:

“Quando Milly Carlucci CHIAMA… i Venterzi RISPONDONO!!! Grazie per l’opportunità CI DIVERTIREMO”

Al momento non si sa ancora quali maestri professionisti gareggeranno e quali saranno associati a Giovanni Terzi e Simona Ventura. Intanto, sui social si è parlato molto anche sulla giuria e se dopo i tumulti dello stesso anno, siano confermati alcuni membri di essa. Per ora non c’è stata alcuna ufficialità ma sembra che rimarrà la stessa dello scorso anno. Inoltre, alcune indiscrezioni danno per certo anche il nome dello chef Bruno Barbieri tra i possibili concorrenti e si parla anche del coinvolgimento del pasticcere Damiano Carrara ma per ora non c’è nessuna conferma. Altri annunci ufficiali arriveranno sicuramente nelle prossime settimane, come avvenuto fino ad ora per i primi quattro concorrenti ufficiali di Ballando con le Stelle 2023: Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura e Giovanni Terzi.

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy