Ballando Con Le Stelle 2023, Rosanna Lambertucci secondo concorrente ufficiale
Rosanna Lambertucci è il secondo concorrente ufficiale di Ballando con Le Stelle 2023, sarà impegnata sulla pista da ballo di Rai1 dal prossimo 21 ottobre.
di Massimino de Febe / 22.08.2023
Uno dei programmi più longevi della televisione italiana è Ballando con le Stelle, versione italiana dello show britannico Strictly Come Dancing, arrivato quest’anno alla sua diciottesima edizione. Stando quando annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2023/2024 dovrebbe cominciare dal prossimo 21 ottobre, con la puntata finale che dovrebbe andare in onda a ridosso delle festività Natalizie, il 23 dicembre. Nell’attesa che la nuova edizione cominci, Milly Carlucci ha annunciato nelle scorse settimane di tenere sott’occhio i social ufficiali del programma perché verranno svelati alcuni dei concorrenti che prenderanno parte alla gara. Dopo l’annuncio di Ricky Tognazzi i 15 agosto scorso, è stato annunciato il 22 agosto il secondo concorrente di Ballando con le Stelle 2023: Rosanna Lambertucci.
Ballando con le Stelle 2023, Rosanna Lambertucci concorrente ufficiale
Il 15 agosto scorso, proprio nel bel mezzo della giornata di Ferragosto, è stato annunciato il primo concorrente ufficiale della nuova edizione di Ballando con Le Stelle, ossia l’attore e regista Ricky Tognazzi. Nella mattinata del 22 agosto, sui social del programma è stato pubblicato un video che svela il secondo concorrente: si tratta di Rosanna Lambertucci che nel filmato pubblicato sui social del programma e di Milly Carlucci la vediamo intenta ad allenarsi e spiegare come l’allenamento l’affatichi ma è necessario dato che parteciperà a Ballando con le Stelle e che conterà sul sostegno del pubblico per andare avanti nelle puntate.
“Che fatica allenarsi… d’altra parte quest’anno devo fare Ballando con le Stelle… se non sono allenata…. ma speriamo di farcela… io ce la metterò tutta ma certo che conto moltissimo sul vostro affetto e sul vostro sostegno [dice rivolgendosi a chi guarda, ndr]. [bacio rivolto alla telecamera, ndr] Un abbraccio affettuoso!”,
Chi è Rosanna Lambertucci
Rosanna Lambertucci è una conduttrice televisiva che negli anni si è fatta conoscere per via della sua esperienza nel mondo del giornalismo e della nutrizione. La sua popolarità la raggiunge con il programma Più Sani e Più Belli e per via di alcune riviste che trattano i temi di salute e benessere. Ultimamente ha fatto parlare di sé per via delle sue nozze con il suo compagno Mario Di Cosmo avvenute lo scorso 7 luglio 2023 dopo otto anni di fidanzamento.
Gli altri possibili concorrenti di Ballando con le Stelle 2023 non ancora annunciati ufficialmente
Nel corso delle settimane precedenti, alcune indiscrezioni hanno dato per certa la presenza di Simona Ventura, Paola Perego, Bruno Barbieri e Antonio Caprarica come concorrenti di Ballando con le Stelle 2023, ma per ora non è arrivata nessuna conferma. Sembrerebbe che a sostenere un provino per la prossima edizione di Ballando con le Stelle ci saranno anche lo chef pasticcere Damiano Carrara, che tornerà su Real Time come giudice dell’undicesima edizione di Bake Off Italia, Bobby Solo, Teo Mammuccari e Marcell Jacobs.
Al momento, però, il programma ha annunciato solo due concorrenti ufficiali – Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci – e nelle prossime giornate sicuramente ci farà conoscere anche altri personaggi che prenderanno parte alla diciottesima edizione.
Sebbene abbiamo la certezza che a condurre nuovamente lo show sarà Milly Carlucci non abbiamo nessuna conferma riguardo la giuria e quindi non sappiamo se ritroveremo tutti quanti i componenti della scorsa edizione oppure se, come si vociferava negli scorsi mesi, alcuni di loro verranno sostituiti. Tra i possibili giurati si era fatto anche il nome di Sonia Bruganelli, ma l’ex moglie di Paolo Bonolis ha smentito le voci. Inoltre, resta ancora un mistero se Barbara D’Urso potrà entrare a far parte della giuria, ma questo non sembra fattibile dato che fino a dicembre 2023 ha ancora un contratto con la Mediaset, salvo lasciapassare da parte dei dirigenti dell’azienda dove ha prestato servizio fino allo scorso giugno.
Non resta che seguire il consiglio di Milly Carlucci e tenere sempre sotto gli occhi i profili social ufficiali di Ballando con le Stelle per scoprire chi saranno i prossimi concorrenti annunciati, con quali ballerini esperti verranno abbinati e quale sarà la giuria della diciottesima edizione del programma.