Paola Perego Ballerina per una notte a Ballando con le stelle il 29102022
Paola Perego Ballerina per una notte a Ballando con le stelle il 29102022

Ballando con le Stelle 2023, Paola Perego concorrente ufficiale


Paola Perego concorrente di Ballando con le Stelle 2023: sui social del programma, condiviso un video che ha rivelato la sesta concorrente ufficiale della diciottesima edizione del programma.

Il prossimo 21 ottobre 2023, su Rai 1 avrà inizio la diciottesima edizione di Ballando con Le Stelle, show tra i più longevi sulla rete che sarà presentato anche per quest’anno da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e della sua band. Nel corso dell’estate si è vociferato molto riguardo i concorrenti che sarebbero scesi in pista e alcuni dei nomi fatti sono stati confermati dai canali social ufficiali della trasmissione. Il cast ufficiale si va via via delineando: l’11 settembre è stato annunciato il nome di Paola Perego, che va così ad unirsi alle altre donne già annunciate in precedenza quali Simona Ventura, Rosanna Lambertucci e Carlotta Mantovan.

Ballando con le Stelle 2023, Paola Perego  la sesta concorrente ufficiale

Il primo concorrente ufficiale è stato annunciato a Ferragosto e si tratta dell’attore e regista Ricky Tognazzi. Subito dopo, a distanza di qualche giorno, è stata annunciata la seconda concorrente, la giornalista, nutrizionista e conduttrice Rosanna Lambertucci. Poi l’annuncio di altri concorrenti quali la conduttrice Simona Ventura e il suo compagno il giornalista Giovanni Terzi e infine, nei giorni scorsi è stata annunciata anche la partecipazione della quinta celebrità che avrebbe preso parte al programma, Carlotta Mantovan, conduttrice, ex modella e moglie di Fabrizio Frizzi.

Nel mezzogiorno di lunedì 11 settembre, è stato anche annunciato il nome della sesta concorrente ufficiale. Si tratta di Paola Perego, conduttrice televisiva, che con Simona Ventura, sua collega, conduce il programma Citofonare Rai 2. Con la sua partecipazione, Simona Ventura dovrà scontrarsi a passi di musica con la sua amica e con il suo amatissimo fidanzato, Giovanni Terzi.

Paola Perego annunciata come concorrente di Ballando con le stelle 2023
Paola Perego annunciata come concorrente di Ballando con le stelle 2023

L’annuncio della partecipazione della Perego a Ballando con le Stelle 2023 è stato dato con un video molto divertente – visibile sui profili social del programma – dove vediamo uno schermo su cui è trasmesso il film Flashdance e la conduttrice vestita in mise da ballerina con tanto di scaldamuscoli ai polpacci su un divano mentre guarda la pellicola degli anni’80 mangiando snack salati. Una voce fuori campo le chiede se è questo il modo di prepararsi per la gara che si terrà tra quasi un mese e la conduttrice spiega che sta guardando Flashdance per la 16a volta e che alla ventesima visione avrà appreso il modo di ballare della protagonista per osmosi.

Nella scorsa edizione del programma, Paola Perego è stata ospite in qualità di ‘Ballerina per una notte’ nella puntata del 29 ottobre 2022, proponendo un tango.

Tango di Paola Perego 'Ballerina per una notte' a Ballando con le Stelle il 29 ottobre 2022
Tango di Paola Perego 'Ballerina per una notte' a Ballando con le Stelle il 29 ottobre 2022

Cose ancora da scoprire di Ballando con le Stelle 2023

Quest’anno, gli annunci dei concorrenti di Ballando con le Stelle vengono fatti in un modo divertente che cattura lo spettatore e che dà l’impressione che per via della simpatia dei suoi partecipanti sarà un edizione scoppiettante, anche perché alcuni di loro sono anche molto competitivi. Al momento non sono stati annunciati altri concorrenti ma, secondo alcune voci di corridoio, a completare il cast dovrebbero esserci lo chef Bruno Barbieri, il mezzobusto del Tg1 Antonio Caprarica, il conduttore Teo Mammuccari e il pasticcere Damiano Carrara, anche se per ora questi nomi non sono stati confermati.

Aleggia ancora il mistero riguardo la giuria, dopo che successivamente alla fine della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle, si era parlato molto di un cambio dei componenti per via delle discussioni avute gli scorsi anni tra i giurati stessi e i concorrenti. Molto probabilmente questa sarà confermata ma non è detta l’ultima parola. Tra gli altri punti interrogativi c’è anche quali dei ballerini professionisti che faranno da maestri ai vip in gara parteciperanno al programma e quali saranno gli abbinamenti. Tutto questo, però, verrà svelato tra un mese, a ridosso dell’inizio della 18a edizione di Ballando con le Stelle, che, salvo rinvii, dovrebbe terminare con la finale a ridosso delle festività natalizie, il 23 dicembre 2023.

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy