Ballando Con le Stelle 2023, i maestri e le maestre del cast
Sono stati annunciati tutti i maestri che gareggeranno con i nuovi concorrenti di Ballando con le Stelle 2023. Ecco chi sono.
di Massimino de Febe / 30.09.2023
Dopo l’annuncio dei 12 concorrenti ufficiali della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle e della giuria, Milly Carlucci, mantenendo la promessa che entro fine settimana avrebbe svelato ogni cosa del programma, nella giornata di venerdì 29 settembre 2023 ha presentato sui social della trasmissioni i 12 maestri di ballo che andranno a fare coppia con gli aspiranti ballerini.
Ballando con le Stelle 2023: ecco tutti i maestri e le maestre che gareggeranno in coppia con i concorrenti
Ricordiamo che tra i vip che scenderanno in pista troviamo l’attore e regista Ricky Tognazzi, il giovane regista e figlio di Rocco Siffredi Lorenzo Tano, le presentatrici Simona Ventura e Paola Perego, i giornalisti e scrittori Antonio Caprarica e Giovanni Terzi, l’attore comico pugliese Lino Banfi, la nutrizionista e conduttrice Rosanna Lambertucci, l’ex modella e conduttrice Carlotta Mantovan, ex moglie di Fabrizio Frizzi, la modella Sara Croce, il conduttore Teo Mammucari e la showgirl argentina Wanda Nara.
Il 29 settembre, Milly Carlucci ha presentato in un filmato disponibile sui profili social del programma tutti i ballerini che andranno a fare coppia con i prima citati concorrenti. Nel video vediamo la conduttrice con un parterre di maestri di ballo che fanno parte del programma più quattro che vengono annunciati in differita. Questi, che prenderanno parte al programma sono: Giada Lini, Tove Villför, Simone Casula e Samuel Peron. A loro si aggiungeranno i ballerini presenti nel filmato che sono: Luca Favilla, Angelo Madonia, Moreno Porcu, Anastasija Kuz’mina, Lucrezia Lando e Marija Ermačkova. Oltre loro ci saranno anche altri non presenti nel filmato come Alessandra Tripoli e Pasquale La Rocca. Alla fine del video la Carlucci chiede dove siano questi ultimi due e gli invita a presentarsi al Foro Italico perché da lunedì si comincia a ballare, e quindi si presume che inizieranno le prove che porteranno i concorrenti e questi maestri di danza ad aprire la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023, che debutterà in prima serata su Rai 1 sabato 21 ottobre 2023.
Al momento, non sono ancora stati svelati gli abbinamenti tra maestro di danza e concorrente, ma dato che Milly Carlucci è molto attenta riguardo cosa pensano i fan del programma quasi sicuramente anche questo annuncio non tarderà ad arrivare e leggendo alcuni post pubblicati sui social dai rispettivi maestri anche loro non sanno ancora con quale vip dovranno gareggiare all’interno del programma. In particolare, Luca Favilla ha postato una foto dove annuncia di poter finalmente rivelare che tornerà nel programma come maestro abbinato ad un vip ma che non sa ancora quale di loro sia il personaggio con cui farà coppia.
Per quanto riguarda la giuria, qualche giorno fa è stata confermata la stessa degli altri anni, che è composta da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Confermata anche la presenza di Paolo Belli e della sua band così come anche la voce di Foxy Jhon nell’annunciare i voti dei giudici ai rispettivi concorrenti e la classifica.
Al momento, non sappiamo se tornerà Alberto Matano nel ruolo di commentatore a bordo campo e Rossella Erra come voce del pubblico. La diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, dovrebbe, salvo spostamenti, terminare a ridosso delle feste natalizie, sabato 21 dicembre 2023, quando verrà incoronata la coppia vincitrice dell’anno 2023.