Avete mai visto la figlia di Alessia Marcuzzi? È proprio identica alla madre
La bellezza in casa Marcuzzi dev'essere ereditaria: Alessia e la figlia Mia sembrano due gocce d'acqua e sono più belle che mai!
di Amanda Merli / 22.07.2023
Alessia Marcuzzi è ritenuta una delle donne di spettacolo più sexy e belle in circolazione, e effettivamente non potrebbe che essere così: la conduttrice romana ha superato da qualche mese la boa dei cinquanta, ma continua ad avere l’allure di buna ragazzina. Merito di certo della cura che ha per la sua pelle (al punto da aver fondato una sua linea di bellezza, Luce), ma indubbiamente anche di un dono che ha fatto alla sua famiglia Madre Natura, visto che la figlia Mia è altrettanto bella e le somiglia un sacco! Nata nel 1972 a Roma, oggi Alessia è un volto della Rai, ma per più di 25 anni è stata una delle conduttrici di punta di Mediaset. Una carriera lunghissima, quella di Marcuzzi, iniziata quando aveva poco più di 18 anni a Telemontecarlo dove debutta nel programma Attenti al dettaglio del 1991 e proseguendo la collaborazione con l’emittente fino al 1994, anno in cui passa alla Rai per affiancare a Il grande gioco dell’oca Gigi Sabani. Ciò le è sufficiente per farsi notare da Mediaset, che decide di affidarle un programma dedicato ai giovani su Italia 1, che diventerà un piccolo “cult” dei Novanta: Colpo di fulmine. Inizialmente pensato per andare in onda solo al sabato pomeriggio, il people show si rivelerà un grande successo, permettendole una promozione dal lunedì al venerdì sempre sulla stessa rete. La sua bella presenza e la disinvoltura le permetteranno quindi di approdare negli anni successivi al Festivalbar (di cui sarà padrona di casa fino al 2002) e Fuego! altro programma di Italia 1.
Alessia Marcuzzi: lei e la figlia Mia sono praticamente identiche
La conduttrice capitolina, tuttavia, deve buona parte della sua fama non tanto alle sue partecipazioni alle trasmissioni della Gialappa’s Band come Mai dire Gol (benché molto divertenti), o Le Iene di Davide Parenti, quanto alla conduzione di ben due reality di punta di Canale 5, ovvero Grande Fratello e Isola dei famosi. Del primo ne è stata padrona di casa, nella versione originale, dal 2009 al 2015, diventando una beniamina dei telespettatori, che ancora oggi rimpiangono il suo stile e vorrebbero vederla di nuovo alla guida al posto di Alfonso Signorini.
Del secondo ha seguito invece le edizioni dal 2015 al 2019, poi è tornata a Le Iene per poi prendersi del tempo per sé e la famiglia, chiudendo clamorosamente un rapporto con Mediaset che durava dal 1995 dopo 26 anni, nel 2021. Alessia ha dichiarato anche di recente che ha preso quella decisione per dedicarsi ai suoi progetti imprenditoriali, avendo anche un’azienda di borse molto ben avviata, e probabilmente anche per passare più tempo con i suoi affetti più cari.
Alessia ha avuto in passato due grandi amori, il primo Simone Inzaghi, ex calciatore ed oggi affermato allenatore di calcio, dal quale ha avuto il primogenito Tommaso nel 2001: pochi mesi fa il ragazzo si è laureato a Londra, e ha aiutato anche la madre ad ideare il suo nuovo programma di punta per Rai 2, Boomerissima. Il secondo, invece, Francesco Facchinetti, imprenditore figlio dell’ex Pooh Roby, al quale è stata a lungo legata e dal quale ha avuto la secondogenita Mia nel 2011.
Quest’ultima, che ha preso dalla madre i tratti delicati e anche i colori, visto che sfoggia i medesimi capelli chiari e gli occhi scuri sognanti, pare avere con lei un rapporto molto stretto, ed è apparsa in più di un’occasione sul profilo social della celebre madre. Una bellezza simile e chissà che la ragazzina, più avanti, non decida a sua volta di seguirne anche le orme?