Myrta Merlino dove abita - MovieTele.it
Myrta Merlino dove abita - MovieTele.it

Avete mai visto la casa elegante di Myrta Merlino? Lì regna proprio la pace


Avete mai visto la casa di Myrta Merlino? La giornalista vive in un appartamento sito nella capitale davvero bellissimo.

Le vite dei personaggi del mondo dello spettacolo risultano sempre decisamente molto interessanti. Il motivo? Sapere cosa fanno nel quotidiano i volti noti è una curiosità che vive da sempre nella mente delle persone semplici. In particolare, in molti si chiedono dove vivono i personaggi famosi e come l’arredamento della loro casa possa, in qualche modo, rispecchiare la loro personalità. Una conduttrice molto amata e che di recente ha fatto molto parlare di sé per il suo cambio di rotta lavorativa è Myrta Merlino. Non si sa molto su di lei anche se è un personaggio che suscita molta curiosità. Avete mai visto la casa di Myrta Merlino? Oggi vi mostreremo alcuni frammenti della sua abitazione. Un luogo elegante e molto particolare.

Sarà proprio Myrta Merlino a prendere il posto della tanto chiacchierata Barbara D’Urso. La giornalista avrà il compito di dare un nuovo volto a Pomeriggio Cinque. Scelta che alla conduttrice napoletana non è proprio andata giù. Le decisioni però, purtroppo o per fortuna, spettano a Pier Silvio Berlusconi. Come sappiamo, il Presidente di Mediaset, vuole rinnovare la rete e renderla più competitiva eliminando tutte le possibili inclinazioni trash.

Myrta è pronta a fare il grande salto. Oggi vogliamo farvi conoscere parte della sua personalità. Quale modo migliore per capire com’è veramente una persona se non quello di vedere in quale posto vive la sua intimità? Ecco dove vive la simpatica Myrta Merlino.

Avete mai visto la casa di Myrta Merlino? Bellissima

Chi fa un lavoro in televisione, soprattutto di un certo livello, può permettersi il lusso di una casa grande, bella e in un posto decisamente poco accessibili. In effetti, anche Myrta Merlino non fa eccezione. Il nuovo volto di Pomeriggio Cinque, vive in una casa molto bella e curata nei dettagli. Anche se originaria di Napoli, la conduttrice – per esigenze lavorative – ha scelto di vivere nella capitale.

L’appartamento di Myrta ha un arredamento molto originale che rispecchia molto il suo modo di essere.  A rendere speciale il luogo in cui vive è sicuramente la bellissima terrazza che ha sfoggiato anche in alcune sue foto sui social. Proprio qui, la giornalista passa gran parte del suo tempo, sia da sola che in compagnia del suo compagno. A volte, organizza persino riunioni di lavoro e cene con parenti e amici.

La casa di Myrta Merlino
La casa di Myrta Merlino

La terrazza è sempre un elemento molto apprezzato. Si tratta di un ambiente, nel suo caso, molto curato. Si possono ammirare, infatti, piante ben tenute e colorate che rendono l’ambiente molto gradevole.  Non possono mancare, inoltre, diverse comode sedute per permettere a tutti di godere dell’aria fresca e del clima temperato della capitale. Per non parlare del panorama! Roma, si sa, è bellissima e vederla dalla terrazza della giornalista è un vero privilegio.

Sicuramente, quando avrà scelto l’appartamento in cui passare la sua quotidianità, la presenza di una terrazza per Myrta avrà fatto la differenza. Un particolare ancora più interessante, è il fatto che la casa di Myrta abbia una particolare mansarda.  Sfruttando al massimo ogni spazio, Myrta ha ricavato da questo ‘sottotetto’ il suo studio. Proprio da questa stanza, infatti, la giornalista spesso fa le sue dirette. Un piccolo rifugio che le permette di rimanere molto concentrata sul lavoro.

L’arredamento colorato ed elegante della casa di Myrta Merlino

Ovviamente, a rendere unica e personale la casa di Myrta sono i particolare. Un meraviglioso divano viola corredato da cuscini color senape, cattura subito l’attenzione dei suoi ospiti. Myrta ha voluto però mobili rigorosamente in legno scuro e non lucido. Un tocco di classico, esattamente come la sua immagine.
Tutta la casa ha un fascino speciale. Il salotto è senz’altro uno dei punti forte. Non passa inosservato il fatto che la casa sia piena zeppa di libri. D’altronde, in un appartamento di una giornalista dalla gran carriera come lei, non ci si può aspettare diversamente.

La terrazza della casa di Myrta Merlino
La terrazza della casa di Myrta Merlino

I libri devono essere dei protagonisti. Ma non solo gli unici oggetti molto diffusi. Chi ha avuto il piacere di entrare nell’appartamento della Merlino di certo avrà notato la presenza di molte cornici con fotografie,  che dimostrano il piacere che la conduttrice prova nel circondarsi di ricordi felici. Al momento, Myrta non vive da sola. Condivide il suo meraviglioso appartamento con l’attuale compagno, Marco Tardelli, un volto noto del mondo dello spettacolo. Si tratta, infatti, di un ex calciatore ed ex allenatore della Nazionale. Questa casa è sicura mente il loro rifugio preferito, un posto in cui possono sentirsi al sicuro da occhi indiscreti.

I due sono da anni molto innamorati ma non hanno avuto figli. Myrta però è già diventata mamma in passato di tre figli: i due gemelli, Pietro e Giulio Tucci, che ha avuto da giovanissima e Caterina, figlia avuta dalla relazione nata con Domenico Arcuri, che tutti conosciamo come ex commissario straordinario per l’emergenza Covid.

Myrta oggi, tra amori finiti e nascenti

Ad oggi la conduttrice è serena dal punto di vista passionale. Con Tardelli ha ritrovato la felicità. I due, ovviamente, ogni volta che il lavoro glielo permette passano del tempo insieme. D’estate, spesso,  trascorrono le vacanze a Pantelleria, un’isola che amano moltissimo.  Non avendo difficoltà economiche, i due si sono concessi anche una seconda casa proprio sull’isola: una villa molto elegante con arredi di gran classe. Di certo, Myrta starò vivendo in questi giorni tante emozioni contrastanti.

La mansarda della Merlino
La mansarda della Merlino

La giornalista, infatti, sa che in lei, Pier Silvio ha riposto tanta fiducia e sostituire Barbara non sarà cosa semplice. Inoltre, lasciare un programma che andava abbastanza bene su La 7,  L’Aria che Tira, di cui era anche autrice è di certo un piccolo azzardo.  Ma come mai Pier Silvio ha voluto lei? Proprio per la sua professionalità. La giornalista ha dimostrato di tenere bene insieme il programma sapendo conferire all’intero team organizzativo una chiave di lettura unica e personale.

Una scelta rischiosa anche quella di Berlusconi: il programma, in questa nuova luce, potrebbe non piacere agli spettatori abituali. Però, sicuramente Myrta, con la sua professionalità, saprà ripagare la fiducia del Presidente di Mediaset.

Un rinnovamento rischioso ma sicuramente necessario alla luce della nuova idea di televisione che ha l’erede dell’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy