Mediaset Infinity - anime giapponesi (agosto 2023)
Mediaset Infinity - anime giapponesi (agosto 2023)

Gli anime giapponesi disponibili su Mediaset Infinity


Su Mediaset Infinity sono disponibili i più amati anime giapponesi che hanno fatto la storia delle serie animate sulle reti italiane e non solo.

Mediaset Infinity è la piattaforma streaming on demand di Mediaset che offre la possibilità di poter fruire di un grande catalogo di film, serie tv, show e tanto altro sia gratuitamente che dietro abbonamento. Tra i contenuti gratuiti che si trovano nel catalogo della piattaforma a disposizione degli utenti ci sono anche dei titoli molto famosi di anime giapponesi che nel corso degli anni sono diventati dei veri e propri cult e che sono state mandati in onda sui canali della rete. Fino a qualche decennio fa, esistevano dei programmi chiamati contenitori televisivi che mandavano in onda puntate dei più famosi cartoni animati che erano stati acquistati dalla rete e venivano intervallati da telepromozioni e brevi sketch da parte di conduttori o attori. Il più famoso di questi che è andato in onda sulla Mediaset è stato Bim Bum Bam. Oggi, grazie alle piattaforme streaming, come Mediaset Infinity in tal caso, è molto più facile poter scegliere cosa guardare e quando guardare.

Su Mediaset Infinity sono disponibili gli anime giapponesi: Da Lady Oscar a Terry e Maggie.

Adesso, molti degli anime che sono stati mandati in onda sui canali Mediaset possono essere rivisti gratuitamente su Mediaset Infinity. Tra questi troviamo uno degli anime giapponesi più amati da tutti quanti, Una Spada per Lady Oscar, che può essere rivisto in questi giorni in attesa dell’uscita cinematografica del film Jeanne Du Barry – La Favorita del Re, in quanto il contesto è simile. La storia di Lady Oscar racconta di come una donna cresciuta da suo padre come un uomo, diventa la guardia personale della regina Maria Antonietta in una Francia alla presa con i tumulti della rivoluzione.

Una Spada per Lady Oscar, sigla
Una Spada per Lady Oscar, sigla

A fare compagnia a Lady Oscar troviamo anche Kiss Me Licia, la serie animata giapponese che vede una semplice ragazza di Osaka gestire un ristorante con suo padre Anacleto Marrabbio e nel frattempo frequenta l’Università e si dedica amorevolmente a Mirko, il leader del gruppo musicale dei Bee Hive. In Italia, la serie animata ha ispirato anche Love Me Licia serie televisiva in live action ispirata ai personaggi di Kiss Me Licia dove Cristina D’Avena ha indossato i panni di Licia.

Love Me Licia, clip
Love Me Licia, clip

Assieme a queste due serie storiche dell’animazione giapponese, non poteva mancare Mila & Shiro – Due cuori nella pallavolo, che racconta le avventure di Mila Hazuki che, con il passare degli episodi, diventa una campionessa di pallavolo con il sogno di arrivare ad essere arruolata nella Nazionale Giapponese. Le sue gesta sportive sono intervallate dal suo spropositato amore per Shiro, un pallavolista professionista e questo darà vita ad una serie di gag divertenti.

Mila e Shiro sigla
Mila e Shiro sigla

Disponibile su Mediaset Infinity anche I Cavalieri dello Zodiaco, serie che vede i più audaci combattenti dell’universo sfidarsi per difendere la Dea Athena, che si è reincarnata in Lady Isabel. Oltre la serie originale è possibile guardare anche la saga di Hades.

I Cavalieri dello Zodiaco, sigla
I Cavalieri dello Zodiaco, sigla

Per chi ama il calcio, sulla piattaforma, ci sono tutte le puntante di Captain Trubasa, il terzo remake animato di Holly & Benji – Due Fuoriclasse, nella versione più moderna che è molto più vicina al manga originale.

Per chi invece desidera scoprire la vita di una ragazza orfana di madre che vive in un ranch con suo padre e, dopo la morte di suo padre, scopre che sua madre è ancora viva e si mette in viaggio per cercarla, allora la serie animata Charlotte è quella adatta.

Tra gli anime più moderni troviamo Fire Force, ambientato nel 198 dell’era solare a Tokyo, dove una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force viene incaricata di combattere degli incendi di combustione umana spontanea con le persone che, dopo aver bruciato, si trasformano in degli esseri chiamati Incendiati. Alla squadra si unisce il giovane pirotecnico Shinra Kusakabe intento a scoprire la verità sulla morte della sua famiglia avvenuta 12 anni prima.

Fire Force, opening
Fire Force, opening

La magia torna su Mediaset Infinity grazie a Sandy Dai mille colori ed È un po’ magia per Terry e Maggie. La prima serie animata vede una bambina di nome Sandy ricevere da due folletti una bacchetta magica che riesce a far materializzare qualsiasi cosa essa desideri ma per farlo dovrà disegnare quello che vuole ottenere. Il secondo anime, invece, narra la storia di Terry e Maggie, due gemelle molto simili tra di loro che sono dotate di poteri extrasensoriali. Oltre comunicare tramite telepatia, unendo il loro mignolo sono capaci di teletrasportarsi in ogni luogo desiderano.

Infine, fino al 24 agosto 2023, è possibile guardare il lungometraggio crossover tra le serie Lupin III e Detective Conan. Nel film animato del 2009 Lupin III vs Detective Conan conosceremo la Regina Sakura e il principe Gill del regno di Vespania rimanere vittime di un incidente di caccia ma l’ erede al trono, la principessa Mira, non vuole salire al trono come nuova regina. Sarà proprio Conan a cercare di risolvere il caso. Intanto, Lupin e Jigen cercano di rubare la corona reale, ma si scoprirà che i destini di Lupin, di Mira e del regno hanno un legame da svariati anni.

Grazie a questi anime su Mediaset Infinity, i bambini e i ragazzi di oggi hanno l’opportunità di scoprire alcune serie animate giapponese che hanno fatto la storia della televisione sia in Italia che in patria, mentre i più grandi possono rivivere le avventure dei beniamini che hanno fatto loro compagnia durante l’infanzia e l’adolescenza.

nota: la disponibilità dei titoli e dei singoli episodi su Mediaset Infinity potrebbe variare temporalmente. 

Impostazioni privacy