Angus Cloud, star di Euphoria, morto a 25 anni
Angus Cloud, famoso per il personaggio interpretato nella serie televisiva 'Euphoria', si è spento a soli 25 anni
di Erika Pomella / 01.08.2023
Angus Cloud, l’interprete di Fezco nella serie televisiva targata HBO Euphoria, è morto alla giovanissima età di venticinque anni. In rete non sono stati condivisi dettagli sulla causa di questa morte improvvisa e prematura, che ha lasciato senza fiato i tantissimi fan dell’attore e della serie con cui si era fatto conoscere al grande pubblico. È stata la famiglia, come riporta Collider, a rilasciare una dichiarazione riguardo quanto accaduto. In essa si legge:
“È con il cuore pesante che oggi dobbiamo dire addio a un incredibile essere umano. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi, in tanti modi diversi. La settima scorsa ha seppellito suo padre e ha avuto molte difficoltà ad affrontare questa perdita. L’unico conforto che ora abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era anche il suo migliore amico. Angus era sempre aperto riguardo la sua battaglia con la malattia mentale, e speriamo che la sua dipartita possa ricordare agli altri che non sono soli e che non dovrebbero combattere tutto questo in silenzio.”
La dichiarazione della famiglia si chiude con la richiesta di rispettare il loro dolore e la loro privacy, invitando tutti a ricordare Angus Cloud per il suo senso dell’umorismo, le sue risate e, soprattutto, “l’amore che aveva per tutti”.
Angus Cloud in Euphoria, ma non solo
Come si diceva in apertura, Angus Cloud in Euphoria interpretava Fezco, uno scacciatore che era responsabile della vendita di droga a Rue, il personaggio interpretato da Zendaya. Tuttavia, nonostante la natura non proprio positiva del suo ruolo, Cloud ha sempre interpretato il personaggio vestendolo di mille sfumature e contraddizioni, di lati di luce come di ombra, dimostrando anche un forte senso di lealtà verso la protagonista, proteggendola persino da sè stessa. Caratteristiche, queste, che lo hanno reso uno dei personaggi preferiti dal pubblico, soprattutto dopo la seconda stagione, che si chiudeva con una sorta di cliffangher che dimostrava l’importanza di Fezco nel quadro originale. L’attore presumibilmente sarebbe dovuto tornare nella terza stagione dello show, quando sarebbe stata realizzata (al momento non si parla di un ritorno prima del 2026). Anche per i fan dello show HBO, dunque, è struggente pensare che non avranno l’occasione di rivedere il personaggio, di scoprire quello che sarebbe potuto diventare o come il suo rapporto con Rue sarebbe potuto evolvere.
Angus Cloud se ne va da questo mondo in un’età così giovane che, solo a pensarci, sale il rimpianto per tutto ciò che non potrà realizzare e per tutto ciò che era già riuscito a ottenere. Era nel cast del film Freaky Tales, al fianco di Pedro Pascal e Ben Mendelsohn, che attualmente è in post produzione. Aveva dimostrato il proprio talento nel ruolo di Robert DeWitt in The Line, dove aveva recitato al fianco di Alex Wolff e Halle Bailey. Inoltre Angus Cloud era tra i volti che sarebbero dovuti apparire nel nuovo thriller incentrato su un mostro di casa Universal, che dovrebbe uscire l’anno prossimo, dietro la regia di Matt Bettinelli-Olpen e Tyler Gillett, già registi di Scream. Il film, che al momento è identificato col titolo Radio Silence, vede tra i protagonisti il Dan Stevens di Downton Abbey.