Angus Cloud in Euphoria 2x02 [tag: Angus Cloud] [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]
Angus Cloud in Euphoria 2x02 [tag: Angus Cloud] [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]
C: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media

Angus Cloud, il cast di Euphoria lo ricorda


Angus Cloud è stato ricordato da tutto il cast di 'Euphoria', serie televisiva di cui era protagonista al fianco di Zendaya

La morte di Angus Cloud, avvenuta a soli venticinque anni, ha lasciato senza fiato il pubblico che ha avuto modo di conoscerlo e amarlo nella serie televisiva EuphoriaMa lo shock, senza dubbio, è stato enormemente più forte e doloroso per coloro che hanno condiviso ore e giorni insieme a Cloud, proprio sul set di quella serie in cui l’attore interpretava l’amatissimo personaggio di Fez, lo spacciatore della protagonista (interpretata da Zendaya) che per lei era anche un amico e una famiglia. Angus Cloud, nonostante il finale scioccante della seconda stagione di Euphoria, sarebbe dovuto tornare nella terza stagione: la sua morte, dunque, è ancora più straziante di quanto già non fosse.

Le cause della sua dipartita non sono state rese pubbliche, ma un comunicato della famiglia aveva fatto intendere che il ragazzo stava ancora fronteggiando l’elaborazione del lutto per la perdita del padre che potrebbe aver avuto conseguenze sulla sua salute mentale. Intanto, in queste ore, Angus Cloud viene ricordato da amici e colleghi, che stanno condividendo in rete foto e ricordi di un ragazzo descritto sempre come molto dolce e solare.

Il ricordo di Angus Cloud da parte del cast di Euphoria

Ad aprire il ricordo di Angus Cloud è Zendaya, il cui personaggio era il più vicino a quello dell’attore, al punto che buona parte del pubblico sperava che tra Fez e Rue potesse esserci un finale romantico. L’attrice, nel ricordare il collega, ha scritto:

Le parole non sono sufficienti per descrivere l’infinita bellezza che è Angus (Conor). Sono davvero riconoscente per aver avuto l’opportunità di conoscerlo in questa vita, di poterlo chiamare fratello, di osservare i suoi occhi gentili e calorosi e il suo sorriso brillante, o di sentire lo schiamazzo contagioso di una risata (sto sorridendo ora anche solo a pensarci). Lo so che le persone usano spesso questa espressione quando parlano di qualcuno che amano… “Potevano illuminare ogni stanza in cui entravano”. Ma lasciatemi dire che lui era davvero il migliore a farlo. Mi piacerebbe poterlo ricordare in questo modo. Per tutta la luce sconfinata, l’amore e la gioia che si è sempre impegnato a regalarci. Farò tesoro di ogni momento.

Javon Wanna Walton, che in Euphoria interpreta il personaggio di Ashtray, fratello minore di Fez, ha condiviso sul suo account Instagram una foto che lo ritrae mentre abbraccia Angus Cloud, con la semplice didascalia: “riposa sereno fratello”.

Anche Sydney Sweeney ha scelto di affidare a Instagram il ricordo e il commiato dal suo collega sul cast di Euphoria. Ha scritto:

Angus, eri un’anima aperta, con il cuore più gentile e sapevi riempire ogni stanza con il suono della tua risata. Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto postare e sto avendo delle difficoltà a trovare le parole più adatte. Sentiremo la tua mancanza più di quanto tu possa immaginare, ma sono davvero fortunata ad averti conosciuto in questa vita e sono sicura che chiunque tu abbia incontrato sente la stessa cosa. Il mio cuore è spezzato e avrei voluto avere un altro abbraccio e una corsa 7-11. Tutto il mio amore è con te.

Colman Domingo, che in Euphoria interpreta Ali Muhammad, ha condiviso su Instagram uno scatto del cast dello show nella sua interezza, con in primo piano Angus Cloud. La didascalia dice: “E questo era il suo sorriso. Questo era lui. Possa dolcemente riposare in pace.”

Angus Cloud
Angus Cloud

In un comunicato condiviso da Variety, Sam Levinson, regista di quasi tutti gli episodi di Euphoria, ha scritto:

Non c’era nessuno come Angus. Lui era troppo speciale, troppo pieno di talento e di sicuro troppo giovane per lasciarci così presto. Aveva problemi, come molti di noi, con la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori è riuscito a toccare. Gli volevo bene. Gliene vorrò per sempre. Che riposi in pace e che Dio benedica la sua famiglia.

Storm Reid, che nello show interpreta la sorella di Rue, Gia, ha condiviso nelle storie un’immagine di Cloud nei panni di Fez, scrivendo che “le lacrime non si fermano”. Paula Marshall, che interpreta la madre di Nate (il personaggio interpretato da Jacob Elordi) ha rilasciato una dichiarazione a People dicendo:

Era gentile, pieno di grazia, così unico. Non riuscivi a togliergli gli occhi di dosso, che fosse in un film o sul set. Quanto siamo stati fortunati, tutti noi, ad aver potuto essere testimoni del suo lavoro. Era al di là dell’onestà, in ogni dannata inquadratura. Mi fa male il cuore.

Euphoria
Impostazioni privacy