Amy Winehouse è morta


Sabato 23 luglio 2011 muore la cantante britannica Amy Winehouse. Il cadavere della donna è stato ritrovato nella sua abitazione londinese, ma ancora cio' che è successo è da definire. Attualmente la ricostruzione più attendibile è che a toglierle la vita, all'età di soli 27 anni, sia stato un mix fatale di alcool e farmaci. […]

Sabato 23 luglio 2011 muore la cantante britannica Amy Winehouse. Il cadavere della donna è stato ritrovato nella sua abitazione londinese, ma ancora cio' che è successo è da definire.

Attualmente la ricostruzione più attendibile è che a toglierle la vita, all'età di soli 27 anni, sia stato un mix fatale di alcool e farmaci.

IL FATTO
Il cadavere è stato ritrovato attorno alle ore 17 di sabato 23 ore londinesi (le 18 in Italia) nell'appartamento a Camden Square, nel nord di Londra. Circa un'ora prima del ritrovamento, alle 15.54, il pronto soccorso della città ha ricevuto una chiamata proveniente dall'abitazione di Amy. La diffusione del ritrovamento del cadavere è stata l'emittente britannica Sky News senza pronunciarsi sulla causa del decesso.

LA PROBABILE CAUSA
Sul web non si fa altro che pensare alla causa del decesso. E' noto a tutti l'abuso di alcool e sostanze illegali che la cantante prendeva in continuazione. Basti pensare alle numerose presenze in televisione in stato confusionale, oppure agli MTV Europe Music Awards 2007 dove si esibi' in modo disastroso, oppure in un concerto davanti ad un pubblico di 20 mila persone la Winehouse si è presentata ubriaca sul palco non azzeccando una intonatura del brano.

EVENTI E PARTECIPAZIONI
Amy Winehouse la ricorderemo sicuramente per le numerose colonne sonore scritte per le serie tv: da Grey's Anatomy a Nip/Tuck, da Gossip Girl a Secret Diary of a Call Girl. La cantante sarebbe dovuta essere presente il 16 luglio al Summer Festival di Lucca. L'ultima presenza televisiva italiana è stata nel 2007 come ospite di Simona Ventura a Quelli che il calcio.

ZUCCHERO OMAGGIA AMY
Zucchero ha rivisto la scaletta del concerto romano allo Stadio Olimpico come omaggio alla cantante inglese morta oggi, Ami Winehouse: fra i quattro bis finali inserirà, infatti, il brano "i Dee Ho". 

Impostazioni privacy