Amici 2013: i quattro finalisti
Amici 2013: i quattro finalisti

Amici 2013: i quattro finalisti


Dopo la semifinale di Amici del 26 maggio, occhi puntati sulla Finale: chi vincerà Amici 2013 tra Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò?

E' andata in onda ieri, domenica 26 maggio in prima serata su Canale 5, la penultima puntata di Amici, il talent show che per questa sua dodicesima edizione ha subito diverse modifiche da parte degli autori del programma: nel corso della penultima puntata della trasmissione, condotta come sempre da una lungimirante Maria De Filippi, si sono infatti scontrate squadra bianca e squadra blu per raggiungere la vetta della finalissima, ed aggiudicarsi, nella prossima puntata, la vittoria del programma.

Nella prima manche della puntata di ieri sera, ad aggiudicarsi la partita è stata la squadra blu, e ciò ha portato all'eliminazione provvisoria di Pasquale, ballerino della squadra capitanata da Emma, che proprio nella puntata di ieri sera ha avuto non poco da dire con la Abbagnato, direttore artistico della squadra blu. A vincere la seconda manche, invece, è stata proprio la squadra bianca, mandando all'eliminazione provvisoria un componente della squadra blu, il ballerino di danza classica Nicolò.

GretaMoreno, e Verdiana, hanno invece conquistato il loro posto in finale, aggiudicandosi rispettivamente la maglia nera, bianca, e blu.

Nella sfida per l'eliminazione definitiva, Pasquale e Nicolò si sono scontrati per aggiudicarsi il quarto e ultimo posto da finalista, ma non solo: avendo gli autori previsto un vincitore per il circuito danza, ed essendo rimasti solamente i due ballerini in sfida, colui che si è aggiudicato la partita finale ha automaticamente ottenuto anche la vittoria del circuito danza, anche se la premiazione avverrà durante l'ultima puntata, che andrà in onda sabato prossimo.

La scelta di rimandare il premio è stata motivata dalla conduttrice del programma come una scelta voluta in quanto, nonostante ai ballerini sia stato dedicato un circuito a parte, il ballerino vincitore può concorrere anche alla serata finale, aggiudicandosi, quindi, anche il trofeo di vincitore assoluto della dodicesima edizione di Amici.

A vincere la sfida dell'eliminazione definitiva è stato il ballerino di danza classica Nicolò, che si è aggiudicato automaticamente l'ultimo posto disponibile per la finalissima che andrà in onda, in diretta, sabato prossimo.

Contente alla pari le due direttrici artistiche Emma Marrone ed Eleonora Abbagnato, che portano alla finale due allievi ciascuno: la cantante Greta ed il rapper Moreno per la squadra bianca, capitanata dalla cantante salentina; il ballerino di danza classica Nicolò – già vincitore del circuito danza, il cui premio consisterà in una borsa di studio del valore di 50 mila euro – e la cantante Verdiana per la squadra blu, capitanata dalla ballerina d'importanza mondiale Eleonora Abbagnato.

Amici
Impostazioni privacy