Alessandro Borghese mamma
Alessandro Borghese mamma

Alessandro Borghese, avete capito chi è la madre? Lei è famosissima


La madre di Alessandro Borghese è a momenti ancora più famosa del figlio: una vera icona del cinema anni Settanta e tra le donne più belle dello spettacolo.

Il padrone di casa di 4 Ristoranti è uno degli chef più famosi e apprezzati in Italia, proprietario di locali di successo e conduttore di cooking show molto amati in onda su Sky. Quello che non tutti sanno, è che sua madre è una delle donne più ammirate ancora oggi dello spettacolo, e negli anni Settanta e Ottanta era famosissima! Proprio così, la vera star della famiglia Borghese, a quanto pare, non è Alessandro. Nata nel 1943 a Liberec, all’epoca città della Repubblica Ceca annessa al Terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale, la sua famiglia, in seguito alla fine del conflitto venne dapprima fatta alloggiare in un campo profughi, e quindi riuscì ad ottenere un visto per gli Stati Uniti, stabilendosi in California, a San Francisco, dove alla fine la futura attrice crebbe. Giovanissima, fece parte dal 1959 al 1962 di un gruppo di ballerini adolescenti, apparendo con i colleghi in molti programmi televisivi. Nel 1962 scelse quindi di trasferirsi ad Hollywood, decisa a sfondare nella recitazione. Nei dieci anni successivi lavorò sia al cinema che in tv, decidendo poi di tornare in Europa, stabilendosi in Italia, dove grazie alla sua incredibile bellezza divenne presto una delle protagoniste più amate dei primi film della commedia sexy all’italiana. Tra le pellicole che l’hanno vista protagonista: La badessa di Castro, L’anatra all’arancia e La moglie in vacanza…l’amante in città.

Alessandro Borghese, ecco chi è la sua famosissima madre

Gli anni Ottanta, poi, l’hanno vista dedicarsi con entusiasmo a una delle nuove discipline fitness che in quegli anni iniziavano ad andare per la maggiore, ovvero l’aerobica, lanciando libri e videocassette ad essa dedicati e aprendo addirittura una palestra a Roma. È proprio lei, la biondissima e ancora oggi stupenda Barbara Bouchet, uno dei sex symbol degli anni Settanta in Italia, che ha avuto i figli Alessandro e Massimiliano dall’imprenditore partenopeo Luigi Borghese, con il quale è stata sposata dal 1974 al 2006.

Barbara Bouchet con i figli Alessandro e Massimiliano
Barbara Bouchet con i figli Alessandro e Massimiliano

Negli ultimi anni abbiamo visto Bouchet in televisione dal 2008 al 2010 nei panni della madre di Christiane Filangieri nella fiction Rai Ho sposato uno sbirro e ha preso parte anche a una pellicola in Germania nel 2015. Inoltre, Barbara è apparsa tra i concorrenti di Ballando con le Stelle nel 2020, anche se è stata eliminata nel corso della seconda puntata e poi in via definitiva durante la semifinale, in coppia con Stefano Oradei.

Barbara Bouchet
Barbara Bouchet

Un rapporto stretto, quello con i due figli, ma che come ha raccontato anche Alessandro nel corso di alcune interviste, ha avuto anche momenti di assenza, visto che a causa dei viaggi della madre con il marito Luigi, spesso lo lasciava in compagnia della sua storica tata Elia. Una madre, Bouchet, che tuttavia non ha permesso ai figli di vivere nella “bambagia”, come ha spiegato lo chef.

A quanto pare, infatti, Alessandro non ha sempre avuto il pallino della ristorazione, e come tanti ragazzi della sua età, subito dopo essersi diplomato non aveva le idee molto chiare su cosa avrebbe voluto fare in futuro. È stato a quel punto che la madre non ci ha pensato due volte e lo ha messo alla porta, convinta che il doversi guadagnare da vivere e rendersi indipendente lo avrebbe aiutato a trovare la sua strada. Cosa che poi effettivamente è avvenuta, visto che Borghese ha iniziato a lavorare sulle navi da crociera, iniziando una gavetta che lo avrebbe portato a diventare uno degli chef più noti del Paese.

Impostazioni privacy