Enzo Paolo Turchi pensione- movietele.it
Enzo Paolo Turchi pensione- movietele.it

A quanto ammonta la pensione Enzo Paolo Turchi? Ecco la probabile cifra


Molti si lamentano di percepire pensioni troppo basse. Sapete qual è la pensione di Enzo Paolo Turchi. Per lui è un po' troppo bassa.

Non c’è dubbio sul fatto che Enzo Paolo Turchi è uno dei ballerini più amati della TV italiana. Il ballerino è nato il 19 luglio 1949 nel capoluogo campano. Inizialmente, ha lavorato come ballerino professionista, prima di approdare alla televisione negli anni ’70. La sua carriera, lunga e invidiabile, è ricca di successi in campo professionale e privato. Proprio grazie al suo lavoro, infatti, il ballerino ha potuto incontrare volti noti che sono entrati a far parte delle sue amicizie e della sua vita privata, come la moglie Carmen Russo. Oggi, avendo una certa età, il ballerino è in pensione. Sapete a quanto ammonta al pensione di Enzo Paolo Turchi? Oggi vi sveleremo questa piccola curiosità.

Ci sono cose che, per la gran parte delle persone, dovrebbero rimanere private. Non è una cosa normale, infatti, chiedere in giro a quanto ammonta la pensione. Alcune curiosità però nascono dal fatto che i personaggi noti, molto spesso, finiscono per ritenere troppo povera la propria pensione, nonostante i tanti anni di lavoro.

La carriera di Enzo Paolo Turchi

L’artista, coreografo di fama internazionale, ha cominciato ad avere successo grazie ad un volto – del mondo dello spettacolo – che ha fatto la sua fortuna ma che purtroppo ci ha lasciato troppo presto, Raffaella Carrà.

I due sono sempre stati molto legati. Il rapporto d’amicizia è stato sempre molto profondo tanto che dopo la sua morte, Enzo è andato in tante trasmissioni per parlare di lei e raccontare la sua grandezza come professionista e persona. Enzo è stato davvero molto male dopo la prematura scomparsa di Raffaella. Il loro Tuca tuca è ancora molto ballato nel mondo, ed è nato proprio dalla loro affinità. Pur non avendo pur l’età per essere un ballerino, Enzo non ha abbandonato la sua passione per la danza. Oggi, infatti, è un coreografo molto quotato.

Il volto di Enzo si identifica spesso con un programma che ha fatto la storia della Rai, “Fantastico”, condotto da Pippo Baudo. Qui, Turchi regalava al suo pubblico numeri di ballo e acrobazie spettacolari. Nel corso degli anni il pubblico si è affezionato alla sua presenza grazie alla partecipazione a programmi cult della televisione nostrana. Enzo ha affiancato la carriera da ballerino a quella da impreditore nel settore dello spettacolo, impegnandosi nella produzione di spettacoli teatrali e musicali.

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

In famiglia, a condividere in tutto e per tutto con lui questo immenso amore per la danza, è la moglie Carmen Russo. La showgirl, di recente è stata anche tra i protagonisti di un reality molto seguito su Canale 5, il Grande Fratello Vip. I due, cercano sempre di essere presenti in Tv, la passione per i riflettori non si è mai spenta. Gli anni passano ma loro restano sempre gli stessi.

Enzo Paolo Turchi, la vita con Carmen e il desiderio di un figlio

I due stanno insieme da una vita forse proprio grazie alla complementarità dei loro caratteri, lui dolce e sensibile, lei un vero e proprio leone. La personalità di Carmen è sempre stata molto forte. La coppia però, com’è noto, ad un certo punto della vita ha deciso di allargare la famiglia. Per molti anni hanno condiviso avventure sia personali che televisive, ma si sono resi conto che al loro amore mancava qualcosa. Il desiderio di maternità di Carmen è stato più forte dell’età e anche Enzo sentiva il bisogno di donare amore ad un figlio. Così, quando ormai sembrava troppo tardi, Carmen e Enzo sono diventati genitori di una bella bimba, Maria. Oggi, la loro piccola, è una vera e propria star dei social.

Mamma Carmen spesso la coinvolge nei suoi video mostrando a tutti la sua sensibilità ed intelligenza. Quando è entrata nel reality, la mancanza da Enzo anche per una dura come lei si è fatta sentire. Lei e il marito sono molto uniti. Enzo è riuscito proprio grazie alla danza e a Maria a sopportare la lontananza dalla sua amata. Proprio così è riuscita a darle la forza necessaria per andare avanti. Il ballerino è sempre stato un uomo dolce e sensibile ed è con Maria un babbo presente e disponibile.  Qualcuno sicuramente ricorderà i suoi pianti durante la sua avventura a l’Isola dei Famosi. Quel periodo, ancora oggi, Enzo lo ricorda in modo spiacevole.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi - movietele.it
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi - movietele.it

Al tempo, infatti, non riusciva a vivere appieno la sua esperienza perché aveva seri problemi di salute per fortuna ora completamente superati. La moglie gli è sempre stata accanto dimostrando a tutti quanto sia ancora forte e sincero il loro amore. Continuano a ballare insieme insegnando  nella loro accademia di danza classica e moderna Energy Dance, che si trova nel capoluogo siciliano. Avendo molta notorietà sono numerosi i loro iscritti.

La pensione di Enzo Poalo: “Cifra da fame”

Il coreografo si è spesso lamentato della sua pensione. Il ballerino, infatti, percepisce una somma mensile che per lui è davvero troppo bassa in proporzione agli anni di lavoro effettuati. Turchi ha parlato in modo molto diretto di una cifra da fame. Al Correre Della Sera, il coreografo ha svelato, infatti, che percepisce una cifra molto inferiore alle aspettative:

“Prendo 720€ di pensione, una cifra da fame“.

Dopo l’intervista, la questione sulla pensione di Enzo Paolo Turchi ha suscitato più di una polemica. Per questa confessione, infatti, Enzo è stato molto criticato sul web e in TV. C’è, infatti, chi percepisce cifre ben più basse e chi – persino – non ha nemmeno la speranza di poter raggiungere il minimo della pensione, pur avendo lavorato per anni. Poco più di 700 euro onestamente non sono molti e non sono abbastanza per vivere dignitosamente. Di certo però non è esattamente questo il suo caso.

La pensione di Enzo Paolo Turchi
La pensione di Enzo Paolo Turchi

Come abbiamo già detto, Enzo e Carmen continuano a lavorare (non più come prima ovviamente) sia nel settore della danza che in quello televisivo di più ampio raggio. Di certo, la loro presenza non viene ricompensata con semplici ringraziamenti ma con somme di denaro che fungono da reddito aggiuntivo alla pensione. Per questo le lamentele per la pensione di Enzo Paolo Turchi hanno avuto questa risonanza facendo indignare tantissime persone. La situazione economica in Italia è cosi difficile che molte italiani vivono in situazioni economiche così particolari e difficile che una frase del genere può fortemente urtare la loro sensibilità se detta da chi ha sicuramente altre introiti.

Enzo però avrà semplicemente peccato di ‘troppa sincerità’. Dire la sua opinione gli è costato un bel po’ di critiche.

Impostazioni privacy