POP Art
POP Art

POP Art i insegna ai ragazzi disegnare gli eroi dei loro programmi preferiti su POP


Nelle varie puntate viene spiegato il processo di composizione, passo dopo passo, dei personaggi preferiti in onda su POP.

Da lunedì 6 novembre su POP prende il via POP Art, la prima produzione originale del canale realizzata in collaborazione con lo studio Maga Animation.

POP Art è un format composto da 10 episodi che propone una serie di tutorial con cui i ragazzi possono divertirsi imparando a disegnare con facilità gli eroi dei loro programmi preferiti in onda su POP: in ogni puntata un artista disegna mentre una voce fuori campo spiega in modo semplice il processo di composizione del personaggio, passo dopo passo.

Nel corso di ogni episodio composto di tre parti – lo schizzo iniziale con il tratteggio delle sagome, la rifinitura dei dettagli e la colorazione in digitale – vengono anche rivelati aneddoti e approfondimenti relativamente al personaggio o alla serie protagonista in quel momento.

Con POP Art il canale vuole proporre un progetto editoriale che esprime la propria filosofia dell'imparare divertendosi: insegnare qualcosa di nuovo, rendendolo facile e divertente, crea una connessione con il giovane pubblico in sicurezza e allegria e lo aiuta così a crescere.

Appuntamento con POP Art da lunedì 6 novembre su POPm canale 45 del DTT.

A seguire una clip in anteprima da POP Art.

Impostazioni privacy