dietro le quinte- MovieTele.it
dietro le quinte- MovieTele.it

Pomeriggio 5, cosa sarebbe successo dietro le quinte: l’indiscrezione


Dal 4 settembre Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5. Un inizio, però, che stando alle indiscrezioni non sarebbe partito nel migliore dei modi.

L’addio di Barbara D’Urso alla trasmissione pomeridiana di Canale 5 ha lasciato tutti spiazzati, quando è stato annunciato con un comunicato all’inizio di luglio da Mediaset. La stessa conduttrice si è lamentata con la stampa rilasciando interviste al vetriolo in cui ha dichiarato come la decisione non sia stata affatto condivisa ma in realtà le sia stata comunicata dall’azienda all’improvviso. D’Urso ha inoltre aggiunto di essere molto dispiaciuta per non aver potuto salutare il suo pubblico, dopo 15 anni passati assieme. Al suo posto, a sostituirla come padrona di casa, è arrivata Myrta Merlino, sua conterranea, essendo entrambe di Napoli, giornalista dalla lunga esperienza decisa a dare un taglio decisamente diverso a Pomeriggio 5.

Pomeriggio 5, dietro le quinte succede di tutto: cosa è accaduto

Myrta ha iniziato a lavorare alla nuova stagione del contenitore pomeridiano di Canale 5 fin da quest’estate, e ha spiegato di avere accettato l’offerta dii Pier Silvio Berlusconi trovandosi in linea con la sua nuova visione dell’informazione di rete. Nata a Napoli nel 1968, Merlino dopo un’esperienza a Il Mattino, è diventata giornalista professionista, occupandosi di alcune inchieste per la trasmissione Mixer, condotta da Gianni Minoli.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

A partire dal 2009 Myrta è entrata a La7, lavorando dapprima come autrice e padrona di casa di Effetto Domino, e poi inaugurando due anni più tardi L’aria che tira, programma da lei stessa ideato e condotto fino a quest’anno. Il suo arrivo a Canale 5 era nell’aria da un po’ di tempo, e quando è stato ufficializzato, il pubblico si è diviso tra chi la riteneva adatta a prendere le redini di Pomeriggio 5 e chi invece pensava che non avrebbe potuto mai sostituire Barbara D’Urso.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

Il 4 settembre scorso la nuova stagione del programma è cominciata, ma si sono subito verificati dei problemi tecnici che non sono piaciuti affatto ai vertici Mediaset, al punto da mandare via il regista della trasmissione Ermanno Corbella, sostituendolo con Franco Bianca. Una decisione che pare non sia piaciuta affatto alla nuova padrona di casa, causando non pochi disagi dietro le quinte.

Lanci di asciugamani e caffè nel dietro le quinte

Stando a indiscrezioni riportate da Ivan Rota su Il Giornale d’Italia, pare che Merlino abbia reagito male al cambio in cabina di regia, arrivando a lanciare un asciugamano contro una hair stylist e un caffè contro uno degli autori. Ovviamente si tratta di notizie non confermate, ma che danno l’idea di un clima tutt’altro che sereno.

La situazione sarebbe talmente tesa, sempre secondo Rota, che la redazione del programma starebbe valutando l’intervento dei sindacati in merito al comportamento della giornalista. Nonostante tutto, il pubblico pare apprezzare il nuovo corso della trasmissione, che per ora fa registrare una media di share del 18%: numeri ottimi, considerato il precedente 16% di ascolti di Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy