'Polaris', il nuovo film che vede come protagonista Joaquin Phoenix, ha concluso la produzione. Ecco tutto quello che sappiamo
Joaquin Phoenix
Non è certo un mistero che molti stiano smaniando per vedere Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleon nel nuovo film di Ridley Scott, Napoleon, che è prodotto per Apple TV+. La lavorazione del film ha richiesto più tempo del necessario – motivo per cui, probabilmente, la pellicola non appare nella lista dei film selezionati per l’80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – perciò bisognerà ancora attendere un po’ per avere l’occasione di vedere lo straordinario interprete di Joker indossare i panni del generale francese che venne sconfitto a Waterloo. Tuttavia, Joaquin Phoenix ha anche altri progetti in cantiere e uno di questi ha appena concluso riprese e fase di post-produzione: Polaris.
Su Coming Soon, infatti, si legge che Polaris, nuovo progetto di cui Phoenix è protagonista, ha concluso la post-produzione. Si tratta di un lungometraggio la cui regia è firmata dalla regista Lynne Ramsay, regista che i più conoscono per la sua trasposizione di …E ora parliamo di Kevin, film che vedeva protagonisti Tilda Swinton nei panni di una madre che si interroga sul suo fallimento ed Ezra Miller, che interpreta suo figlio Kevin, responsabile di una strage scolastica che al di là delle tragiche conseguenze sulla vita dei suoi coetanei portava un’ombra nerissima nella vita di sua madre. L’ultimo lungometraggio firmato dalla Ramsay risale al 2017 ed era intitolato A Beautiful Day – You Were Never Really Here e, anche in questo film, il protagonista era interpretato da Joaquin Phoenix. Nel 2019, poi, aveva firmato la regia del corto Brigitte, un’opera di genere documentario in cui la regista intervistava la fotografa Brigitte Lacombe.
Nonostante sia stata ufficialmente annunciata la fine della post-produzione, sono ancora pochissime le notizie che si hanno riguardo a Polaris. Anzi, forse sarebbe più corretto asserire che sappiamo davvero poco riguardo questo nuovo progetto cinematografico. A parte il nome della regista e il fatto che il protagonista sia Joaquin Phoenix, l’altra notizia certa è che ad affiancare il prossimo interprete di Napoleone ci sarà l’attrice Rooney Mara, che non è solo una collega di Phoenix, ma anche la sua compagna. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di Her e, ad oggi, hanno collaborato varie volte sul grande schermo. Hanno lavorato insieme nel film Maria Maddalena e l’ultima collaborazione prima di Polaris risale al 2018 quando entrambi hanno lavorato per Don’t Worry, il film di Gus Van Sant.
Dunque, a parte la presenza dei due interpreti principali, non ci sono molte altre informazioni da condividere su Polaris. La trama del lungometraggio continua ad essere avvolta dal mistero e non si ha alcun dettaglio per comprendere di cosa il film parlerà. Allo stesso modo, nonostante la fine dell’ultima fase della produzione, non è stata diffusa ancora una data d’uscita ufficiale. Possibile che, per questa informazione, bisognerà attendere la fine degli scioperi di sceneggiatori e attori di Hollywood, di modo che Polaris possa beneficiare anche di tour e attività stampa, che al momento sono tutte attività proibite a coloro che sono membri dei due sindacati in sciopero (WGA e SAG-AFTRA).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…