Steffy di Beautiful - MovieTele.it
Steffy di Beautiful - MovieTele.it

Pochi sanno che Steffy di Beautiful è madre nella vita reale: lo scatto con il figlio


L'attrice che interpreta Steffy in Beautiful, nella vita reale è ben diversa dal suo personaggio. Jacqueline McInnes Wood è un'amorevole mamma!

Tra i personaggi più controversi di Beautiful troviamo sicuramente Steffy Forrester, la rampolla di Ridge e Taylor, antagonista di Hope Logan e ex moglie di Liam. Un carattere decisamente forte e ribelle e che in più di un’occasione non ha mancato di mettere in mostra anche con Brooke, rivale della madre. Ad interpretarla dal 2008, a fasi alterne, una bellissima attrice canadese, Jacqueline McInnes Wood, che per la sua interpretazione si è anche aggiudicata due Daytime Emmy Awards, il premio più importante e prestigioso per chi lavora nelle soap opera. L’artista, molto convincente nei panni di Steffy, in realtà è ben distante dal carattere del personaggio, ed è madre di ben quattro bimbi avuti dal marito di origini italiane.

Steffy di Beautiful è ben diversa nella vita reale: eccola con i suoi bimbi

Jacqueline, nata a Windsor in Canada nel 1987, si è trasferita giovanissima, a soli 18 anni, a Toronto per iniziare la carriera come attrice, e nel 2008 ha fatto il suo debutto in un film horror. Nello stesso hanno ha la sua grande occasione quando viene scritturata come Steffy Forrester in The Bold and The Beautiful (questo il titolo originale americano della soap).

La sua interpretazione talentuosa le permette di diventare in breve tempo una delle protagoniste più amate, e i fan si affezionano molto a lei, contribuendo alla sua notorietà. Nel 2013, dopo cinque anni di presenza fissa, l’attrice lascia la soap, ma farà ritorno poi nel 2015, rimanendoci per altri quattro anni.

Jacqueline McInnes Wood
Jacqueline McInnes Wood

Innamoratissima del marito Elan Ruspoli, agente cinematografico, Wood non esita a dire addio al successo stratosferico legato al suo personaggio per stare vicino al primogenito appena nato, sentendo il bisogno di dedicare tempo alla sua famiglia. Un carattere decisamente diverso da quello di Steffy, sempre impegnata a litigare con Hope o Liam e ultimamente anche con Finn, suo secondo marito!

Jacqueline McInnes Wood con i figli
Jacqueline McInnes Wood con i figli

Jacqueline tornerà poi a Beautiful per la seconda volta, riprendendo il personaggio da lei interpretato che nonostante alcuni lati oscuri, è molto amato dal pubblico a casa, al punto che ormai può essere ritenuto uno dei più importanti assieme a quelli storici di Ridge, Brooke o Eric. Una scelta, quella degli autori e creatori della soap, i coniugi Bell, azzeccata: ovvero inserire nuovi protagonisti più giovani per non perdere l’appeal sul pubblico “nuovo“, e che ora potrebbe arricchirsi di ulteriori personaggi, come quello di Ridge Jr.

Beautiful, un successo che non accenna a diminuire nemmeno dopo 36 anni

La soap opera americana è in onda dal lontano 1987, ma in Italia è arrivata solo tre anni dopo, nel 1990, trasmessa inizialmente da Rai Due e quindi dal 1994 passata su Canale 5. Già munita di un forte seguito, ancora oggi regala all’ammiraglia Mediaset ascolti ottimi quotidiani, ed è un appuntamento fisso della fascia del primo pomeriggio per il pubblico a casa. Viene trasmessa ogni giorno, subito dopo il Tg5 delle 13, con episodi della durata di circa 15/20 minuti.

Un legame molto forte con il nostro Paese, quello della soap, che in più di un’occasione ha registrato puntate in Italia, come quelle che andranno in onda a breve, filmate a Roma, e che vedranno anche i camei di alcuni volti noti dello spettacolo, come Ginevra Lamborghini, ex concorrente del Gf Vip 7. Aspettiamoci, quindi, di vedere Brooke, Ridge e tutti i personaggi più amati girare per le suggestive vie della Città Eterna, alle prese, come al solito, con le loro intricate vicende amorose.

Impostazioni privacy