Pluto+TV%2C+le+uscite+di+Dicembre+2023+%28aggiornato%29
movieteleit
/pluto-tv-uscite-dicembre-2023/amp/
HomeVideo

Pluto TV, le uscite di Dicembre 2023 (aggiornato)

Su Pluto TV a Dicembre 2023 si accendono nuovi canali in vista della fine dell'anno: Pluto TV Totò e Pluto TV Storia; spazio poi ai cicli 'Facce da Hollywood', 'Serata Adrenalina' e 'Sei film per non dormire'.

Nel mese di Dicembre 2023 si accendono nuovi canali su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021, pensati per accendere l’atmosfera in vista delle feste. Senza dimenticare l’aggiunta più recente: il canale Top Gear per gli amanti delle quattro ruote e interamente dedicato a uno degli show automobilistici più iconici degli ultimi anni con il suo mix di umorismo britannico e avventure ricche di adrenalina, il tutto condotto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May insieme a The Stig, misterioso pilota da corsa icona del programma. In Top Gear, vengono messe alla prova delle auto in viaggi e sfide.

Dall’8 dicembre 2023, su Pluto TV disponibile il canale Pluto TV Totò con una programmazione tutta dedicata a Totò. Tra i film in palinsesto: Totò nella fossa dei leoni, Lo smemorato di Collegno e La banda degli onesti. Dalla settimana successiva, il 15 dicembre, disponibile in piattaforma il nuovo canale Pluto TV Storia con un palinsesto dedicato al racconto di personaggi ed eventi importanti della Storia contemporanea.

Tutti i sabati del mese di Dicembre 2023, sul canale Pluto TV Film spazio al ciclo di film Facce da Hollywood, con una selezione speciale di film in onda dalle ore 21:30. Apre il ciclo, sabato 2 dicembre, il film The Mexican – Amore senza la sicuradel 2001 diretto da Gore Verbinski e interpretato da Brad Pitt e Julia Roberts: un uomo cerca di trasportare attraverso il confine una pistola antica chiamata ‘The Mexican’, che si crede maledetta, mentre la sua fidanzata cerca di convincerlo ad accantonare la vita del fuorilegge. Il ciclo prosegue sabato 9 dicembre con la messa in onda del thriller sovrannaturale Haunting – Presenze del 1999 diretto da Jan de Bont e interpretato da Liam Neeson, Lili Taylor,  Owen Wilson e Catherine Zeta-Jones: una ricerca sulla paura si trasforma in un incubo per un professore e tre pazienti intrappolati in una misteriosa tenuta. Sabato 16 dicembre, in onda il dramma provocatorio ‘La conversazione‘ del 1974 diretto da Francis Ford Coppola e interpretato da Gene Hackman, John Cazale e Allen Garfield: un esperto di sorveglianza ha il possesso di una inquietante registrazione di una giovane coppia e, preoccupato dell’uso che potrebbe esserne fatto, viene coinvolto in un labirinto di segretezza.  La settimana successiva, sabato 23 dicembre, in onda il film Monte Carlo‘ del 2011 diretto da Thomas Bezucha e interpretato da Selena Gomez, Katie Cassidy, Leighton Meester e Cory Monteith: ad una ragazza normale capita di diventare principessa durante una vacanza estiva a Parigi.  A chiudere il ‘Facce da Hollywood’ di Pluto TV, in onda sabato 30 novembre, il film ‘Prove apparenti‘ del 1996 diretto da Sidney Lumet e interpretato da Andy Garcia, Richard Dreyfuss e Lena Olin: il racconto segue un procuratore coinvolto in una indagine che rischia di toccare la vita delle persone a cui lui tiene di più.

Tutti i venerdì del mese di Dicembre 2023, sul canale Pluto TV Film Azione spazio al ciclo di film Serata Adrenalina, con una selezione speciale di film ‘action’ in onda dalle ore 21:30. Apre il ciclo, il 1° dicembre, il film Bunraku del 2010 diretto da Guy Moshe e interpretato da Josh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson e Ron Perlman: un giovane uomo ha trascorso tutta la propria vita in cerca di vendetta scoprendo un giorno di essere coinvolto in un grosso intrigo. Sette giorni dopo, l’8 dicembre, in onda il film Duello tra i Ghiacci del 1996 diretto da Nils Gaup e interpretato da James Caan, Christopher Lambert e Catherine McCormack: un cacciatore inuit nativo lotta per proteggere la sua casa durante la corsa all’oro nell’Alaska del 1800. Venerdì 15 dicembre, in onda il film Coyote:  un giovane riceve in eredità una casa in una cittadina sperduta ritrovandosi coinvolto in un conflitto con un potente magnate locale. La settimana successiva, il 22 dicembre, in onda il film Cane Mangia Cane del 2016 diretto da Paul Schrader e interpretato da Nicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook e Omar J. Dorsey: tre ex detenuti accettano da parte di uno dei capi della criminalità organizzata messicana di rapire il figlio del boss di una banda rivale. A chiudere il ‘Serata Adrenalina’ di Pluto TV Film Azione, in onda venerdì 29 novembre, il film Quattro Fratelli del 2005 diretto da John Singleton e interpretato da Mark Wahlberg e Tyrese Gibson: dopo che la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina in una drogheria, quattro fratelli riscoprono il vincolo che li unisce per trovare insieme il colpevole e vendicarsi.

Tutti i lunedì del mese di Dicembre 2023, sul canale Pluto TV Film Horror spazio al ciclo di film Sei film per non dormire, con una selezione speciale di pellicole indipendenti del genere horror in onda dalle ore 22:00. Si parte il 4 dicembre con La Colpa di Narciso Ibáñez Serrador: una ginecologa invita un’amica infermiera e la figlia a vivere a casa sua, un immobile in parte adibito a clinica. Più il tempo pass, più le ospiti si accorgono che qualcosa di strano avviene tra quelle mura. Lunedì 11 dicembre in onda Spettro di Mateo Gil: un anziano scrittore fa ritorno nel villaggio dove è cresciuto e, mentre passeggia, intravede la donna di cui era innamorato quando era giovane, notando che non è mai invecchiata, quindi decide di seguirla incurante di cosa lo aspetta. Lunedì 18 dicembre in onda Amici veri di Enrique Urbiz: una ragazza vive immersa in un mondo fantastico, circondata da orribili creature, con sua madre che inizia a preoccuparsi nel momento in cui si accorge che i mostri non sono solo frutto dell’immaginazione della figlia.
L’appuntamento con il ciclo raddoppia sul finire dell’anno. La Vigilia di Natale, il 24 dicembre, in onda Racconto di Natale di Paco Plaza: un gruppo adolescenti in vacanza trova in fondo a un pozzo una ladra in fuga travestita da Babbo Natale e decidono di ricattarla per prenderle i soldi rubati. Nella notte del 25 dicembre, in onda La stanza del bambino di Álex de la Iglesia: una coppia con un neonato decide di trasferirsi in una bella casa antica, tutta rinnovata. La dimora pare essere il luogo ideale per famiglia, tuttavia sembra che la stanza del bambino sia infestata. Il ciclo si chiude il 1° gennaio 2024 con Affittasi di Jaume Balagueró: dopo aver visitato più posti, Clara e Mario trovano l’appartamento giusto per loro in un vecchio edificio fatiscente. La coppia si ritroverà presto intrappolata in un incubo senza via d’uscita. Infine, da segnalare che il 31 dicembre 2023 è in programma sul canale una maratona speciale di film del terrore.


articolo del 23.11.2023 aggiornato il 01.12.2023 per aggiungere informazioni sul ciclo di film ‘Sei film per non dormire’.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa