Pluto TV, highlights Maggio 2022. Speciali Festa della Mamma e Giornata Mondiale della Famiglia. Nuovo canale SHORTS
A Maggio 2022, si accendono su Pluto TV i canali Super! Mamma, Viva la mamma!, Ridiculousness, Avatar, I Jefferson e Sposati…con figli.
di Redazione / 01.05.2022
Nel mese di maggio 2022, il servizio Pluto TV di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità propone una programmazione per l'intrattenimento di tutta la famiglia, per festeggiare la Festa della Mamma e la Giornata Mondiale della Famiglia, anche accendendo nuovi canali speciali.
Pluto TV in occasione della Festa della Mamma (8 Maggio) accende il 2 maggio, e per tutto il mese, i canali Super! Mamma, per celebrare le mamme più divertenti della tv per bambini, e Viva la mamma!, con le prime quattro stagioni di Teen Mom e la quinta stagione di 16 Anni e Incinta Italia, per vivere insieme alle protagoniste della docu-serie di MTV i primi mesi del viaggio che è la maternità.Sul canale dedicato 16 anni e incinta, in onda anche la prima stagione dell'omonima serie, per rivivere fin dall'inizio tutte le storie delle giovani protagoniste insieme ai loro bambini. Domenica 8 maggio, contenuti per celebrare la Festa della Mamma anche sugli altri canali: su Pluto Tv Reality dalle 21.00 tornano le mamme dello show Mamma che #Riccanza!; su Pluto TV Film dalle 21.00 in onda il film thriller Killer Mom del 2017 seguito dal film Una sorella sospetta – A Mother's Crime che racconta la storia di una donna che, dopo aver assassinato il marito con la complicità dell'amante, prova con ogni mezzo a rapire la figlia, data in affidamento alla sorella; infine il thriller My Baby Gone diretto da Steve Bacic con Elisabeth Harnois e Anna Van Hooft.
Domenica 15 maggio, Pluto TV festeggia la giornata mondiale della famiglia, trasmettendo per l'occasione sul canale Pluto TV Kids lo show X Makers condotto da Giovanni Muciaccia che insegna ai ragazzi come trasformare gli oggetti della quotidianità in articoli all'avanguardia avvicinandoli al mondo delle stampanti 3D, della digital fabrication e della robotica. Il lunedì sera, invece, Pluto TV Film dedica una serata speciale agli appassionati di Anime con la rassegna From Anime to Movie, in cui i personaggi degli anime più amati prendono vita e si trasformano in avvincenti film. Il 23 e il 30 maggio in onda in prima serata Nana e Nana 2, film che raccontano l'amicizia tra due ragazze completamente agli antipodi, la cui unica cosa in comune sembra essere il loro nome e l'età.
Lunedì 16 maggio si accendono il canale Ridiculousness, dedicato all'omonimo show in cui i video virali amatoriali più divertenti del web vengono commentati ironicamente davanti al pubblico in sala, e il canale Avatar, per scoprire tutto sulle Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria.
Il 23 maggio, su Pluto TV si accende il canale I Jefferson. Per i nostalgici degli anni 70' e 80' i Jefferson sono stati la famiglia più amata del piccolo schermo, insieme a loro gli spettatori hanno vissuto tante avventure e provato grandi emozioni. Ed è proprio per loro che la piattaforma accende un canale interamente dedicato a questa serie che negli anni è diventata un vero e proprio cult. Ambientata nella New York degli anni '70 nel distretto di Manhattan, la famiglia afroamericana Jefferson si trasferisce dal Queens in un elegante appartamento ai piani alti di un prestigioso palazzo dell'Upper East Side e gli incontri con i vicini di casa daranno vita a situazioni davvero esilaranti. Con un mix di pungente ironia e situazioni comiche la famiglia Jefferson e gli altri protagonisti della serie hanno raccontato uno spaccato del tessuto sociale americano dell'epoca, mostrando il punto d'incontro tra due culture e stili di vita profondamente diversi tra loro: da un lato la cultura afroamericana di Harlem, dall'altro quello dell'alta borghesia dell'Upper East Side di Manhattan. Tra i nomi più noti che sono rimasti nel cuore di tutti noi sicuramente Sherman Hemsley che ha dato il volto allo scorbutico e irresistibile George Jefferson già dalla seria Aricbaldo. E ancora, Isabel Sanford che ha interpretato Louise "Wizzie" Jefferson: con quel ruolo fu la prima donna afroamericana a vincere un Emmy Award, nel 1981, come miglior attrice in una serie comica, ricevette cinque nomination ai Golden Globe e una stella con il suo nome sulla celebre Hollywood Walk of Fame.
Nel corso del mese di maggio, su Pluto TV si accende anche Sposati…con figli, canale incentrato sulla famiglia Bundy composta da Al, americano medio pantofolaio, la moglie Peggy casalinga con una predilezione per le acconciature anni sessanta, i due figli Kelly e Bud, e i loro vicini di casa.
Dal 16 maggio, su PLUTO TV si accende Shorts, il canale interamente dedicato ai cortometraggi in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il primo film a sancire la nascita del cinema ad opera dei fratelli Lumiére è stato un cortometraggio: una scelta artistica, stilistica, nonché tecnica. Sul canale, non solo pellicole di breve durata ma soprattutto racconti di grande sperimentazione. Oltre agli short films il nuovo canale proporrà anche live action, film d'animazione, documentari, produzioni professionali di registi da tutto il mondo e cortometraggi pluripremiati. Shorts offrirà anche produzioni originali di talenti emergenti e le storie dei grandi maestri del cinema, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito sulla frenetica industria dei cortometraggi e un racconto approfondito sui retroscena. Shorts è presentato da Shorts TV, emittente di cortometraggi e creatrice dell'uscita cinematografica annuale dei cortometraggi nominati all'Oscar.
Pluto TV è accessibile via browser, gratuitamente e senza registrazione, all'indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.
ultimo aggiornamento: 20.05.2022