Pluto+TV%2C+highlights+Giugno+2022
movieteleit
/pluto-tv-highlights-giugno-2022/amp/

Pluto TV, highlights Giugno 2022

Giugno è a colori su Pluto TV: un arcobaleno di canali e programmi per tutti i gusti.

Nel mese di giugno 2022, il servizio Pluto TV di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità propone una programmazione tinta di arcobaleno in occasione del mese del Pride e, in vista dell'arrivo dell'estate, con spazio anche a sole, mare, tuffi, surf, bikini, storie d'amore che nascono sotto l'ombrellone e tante risate.

Il 6 giugno si accendono i canali Super! Summer, con le serie tv più "solari di sempre", e il nuovo canale Pluto TV Horror, con ogni giorno una selezione di film cult e pellicole indipendenti. In programazione il 10 giugno February – L'innocenza del male, horror psicologico del 2015, e opera prima del regista Oz Perkins. 

Il 21 giugno – primo giorno d'estate ma anche la Giornata Mondiale della Musica – si accende il canale musicale VH1+ Summer Vibes con oltre 850 minuti di rotazione musicale tra le più recenti hit estive insieme a molti brani evergreen, oltre 280 video, buon umore e divertimento per la migliore colonna sonora dell'estate 2022.   Musica italiana, internazionale, pop, dance, rap, rock e tanto altro…su VH1+ Summer Vibes spazio alla musica dei cantautori italiani che hanno regalato alcune delle canzoni estive più belle, tra cui Estate di Jovanotti, e poi video cult come Love Don't Cost a thing, il primo singolo tratto dal secondo album di Jennifer Lopez, "J.Lo", che ha conquistato un quadruplo disco di platino e consacrato il successo planetario della cantante. E ancora, i titoli delle top hits come Despacito, il tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee che ha fatto ballare per più di un'estate.

La musica su Pluto TV continua a battere anche su VH1+: lunedì 20 giugno alle 21.30 in prima TV in chiaro MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver. Un concerto speciale durante il quale l'artista propone in chiave acustica i brani del suo ultimo album insieme agli special guest Chiello, Madame, Ernia, Irama, Roshelle, Gaia, Tommaso Paradiso e Shablo. MTV Unplugged è lo storico format di MTV, brand di intrattenimento di Paramount, che ripropone in versione acustica e dal vivo la musica di artisti iconici e leggendari. Trasmesso in tutto il mondo dal 1989, il format ha accolto nomi come Nirvana, Eric Clapton, Alanis Morrisette, Lenny Kravitz, Oasis, Pearl Jam, R.E.M., Lauryn Hill, Alicia Keys, Jay-Z e molti altri, dando vita ad altrettanti album targati MTV Unplugged. In Italia, gli artisti a partecipare a MTV Unplugged finora sono stati: Giorgia (2005), Alex Britti (2007) e Negrita (2021).

Per il mese del Pride, una programmazione speciale dedicata ai temi LGBTQ+. Il 28 giugno, dalle ore 19.00 in onda gli episodi a tema del programma di Pif Il Testimone, mentre su Pluto TV Film dalle 21.00 propone il film Wilde con Jude Law sulla vita dello scrittore e autore de "Il Ritratto di Dorian Gray".

Il giallo è il colore del sole ma anche del crime: Pluto TV Crime il 12 giugno trasmette il film Novocaine diretto da David Atkins con Steve Martin e Helena Bonham Carter. Il 26 giugno in prima serata alle ore 21.00 spazio a Johnny Skidmarks – primo piano sull'assassino, film giallo con Jack Black che racconta la storia di un fotografo che realizza scatti compromettenti.

Su Pluto TV Film Classici, spazio ai film in bianco e nero: il 7 giugno alle 21.00 in onda La piccola principessa diretto da Walter Lang e con protagonista per la prima volta un'attrice bambina, Shirley Temple, allora all'apice del suo successo.

Per provare a combattere il caldo, perchè non guardare qualche film a tema natalizio? Il 25 giugno spazio al Natale sotto l'ombrellone, con una programmazione di contenuti natalizi.

Dal 23 giugno si accende Pluto TV: Star Trek, canale interamente dedicato alla saga Star Trek, con tutti gli episodi delle prime tre stagioni di Star Trek: la Serie Classica in onda a rotazione tutti i giorni 24 ore su 24 per salire a bordo dell'Enterprise ed esplorare insieme al tenente Spock e al Capitano Kirk l'ultima frontiera dello spazio, "fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima". Nonostante oggi sia riconosciuta come un vero cult, la serie non riscosse subito un grande successo. Solo in seguito, grazie alla passione dei fan, divenne un vero e proprio fenomeno di costume dando vita al fandom più esteso a livello mondiale conosciuto ad oggi. La serie Star Trek: la Serie Classica è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui gli abitanti della terra si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita della Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti. La nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e il suo equipaggio, partono per una missione quinquennale alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. Nella seconda stagione, proseguono le avventure del Capitano Kirk al comando dell'astronave Enterprise alla volta dello spazio inesplorato. Durante le missioni, l'equipaggio si troverà ad affrontare l'Impero Klingon, una razza aliena che ha sviluppato una società di stampo marziale il cui scopo è quello di affermare la sua superiorità strategica. Nella terza e ultima stagione, l'equipaggio dell'Enterprise parte per l'ultima volta verso lo spazio più profondo. Per ordine della Flotta, il capitano Kirk e i suoi ufficiali saranno coinvolti nuovamente in varie missioni di natura diplomatica per salvaguardare l'equilibrio dell'universo.

Pluto TV è accessibile via browser, gratuitamente e senza registrazione, all'indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.


ultimo aggiornamento 23.06.2022

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

4 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa