Beyoncé in scena su Pluto TV, ora disponibile anche su Philips TV
Pluto TV arriva sui televisori intelligenti Philips TV. A settembre, la piattaforma dedicherà due serate a Beyoncé.
di Massimino de Febe / 17.09.2023
Beyoncé è una cantante, ballerina e attrice statunitense che nel corso degli ultimi 20 anni ha cambiato il mondo del pop. Prima membro delle Destiny’s Child, successivamente ha intrapreso la carriera come solista diventando la regina del pop moderno e prendendo parte ad alcune pellicole cinematografiche. La sua vita privata è sempre sulla bocca di tutti e le sue canzoni sono diventate, di volta in volta, iconiche e tra le più ascoltate di sempre in tutto il pianeta. A settembre, la piattaforma streaming gratuita di Paramount, PlutoTV, servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), dedica due film all’iconica cantante che vede come protagonista la ‘Queen B’.
Beyoncé arriva su Pluto Tv con due film da lei interpretati
Il primo appuntamento su Pluto TV per i fan di Beyoncé è martedì 19 settembre 2023 alle 21.30 su Pluto Tv Film Drama, con il film Dreamgirls, del 2006 che vede Beyoncé protagonista al fianco di Jennifer Hudston, Jamie Foxx, Eddie Murphy, Loretta Devine, Anika Noni Rose e Keith Robinson. La pellicola parla di tre ragazze -Deena, Effie e Lorrell- che fanno parte del trio musicale Dreamettes. Grazie al loro manager, Curtis Taylor Jr., raggiungono il successo ma dovranno fare i conti con esso e con quello che comporta e per le ragazze il prezzo della notorietà sarà troppo alto da pagare. Il film sembra essere ispirato al trio canoro The Supremes e in questa pellicola sentiamo cantare Beyoncé uno dei suoi brani più noti, Listen che fa parte della colonna sonora di Dreamgirls.
Il secondo appuntamento con Beyoncé sarà giovedì 28 settembre 2023, quando su Pluto Tv Film Commedia sarà trasmesso, all’interno del ciclo di film ‘Made in America’, alle ore 21.00, il film The Fighting Temptations, dove la reginetta del pop recita accanto a Cuba Gooding Jr., Chloe Bailey, LaTanya Richardson, Steve Harvey, Mike Epps e Melba Moore. La pellicola del 2003, vede un ex pubblicitario di nome Darrin Hill organizzare uno spettacolo mettendo su un coro gospel per poter aver diritto all’eredità di sua zia, a far parte di questo gruppo di cantanti c’è anche una giovane donna di nome Lilly che è, per l’appunto, interpretata da Beyoncé.
Grazie al suo magnetismo e al suo talento incredibile, la cantante Beyoncé si è dimostrata capace non solo di dominare la scena musicale internazionale ma anche di saper destreggiarsi ottimamente come attrice diventando un’icona globale dell’intrattenimento recitando in ruoli memorabili e mostrando anche una propensione verso il ballo come si può notare in alcuni suoi live e in alcuni suoi video musicali. Ad oggi, è una delle cantanti mondiali con più certificati e riconoscimenti oltre che ad essere una delle star mondiali musicali più imitata e seguita di sempre.
Pluto Tv sbarca su smart tv Philips
La novità che riguarda Pluto TV è che il servizio ha instaurato una partnership con TP Vision per sbarcare su smart tv Philips in Europa e in America Latina. Grazie a questo accordo, in più di 25 Paesi tra cui Italia, Regno Unito, Austria, Spagna, Irlanda, Francia, Svizzera, Germania, Argentina, Danimarca, Cile, Norvegia, Svezia, Bolivia, Perù, Brasile,Repubblica Dominicana, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Ecuador, Messico, Guatemala, Honduras, Paraguay, Nicaragua, Panama, Uruguay e Venezuela, si potrà accedere a migliaia di canali FAST dedicati ai più grandi e ai bambini, scegliendo il proprio show preferito. Inizialmente, l’app Pluto TV è disponibile per smart TV Philips della gamma 2023, mentre più avanti è previsto l’arrivo anche sui modelli della gamma 2021 e della gamma 2022 attraverso un aggiornamento software OTA (over-the-air).