PLUTO, su Netflix arriva l’adattamento seriale dell’anime di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
Una nuova serie anime sta per arrivare su Netflix, si tratta di PLUTO adattamento dell'omonimo manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
di Massimino de Febe / 16.10.2023
Su Netflix, oltre serie tv e film è possibile trovare anche anime e tra questi sta per arrivare l’adattamento di uno dei manga più letti degli ultimi tempi. Si tratta di PLUTO di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki, che a sua volta è tratto da un episodio leggendario di Astro Boy: ‘Il più grande robot del mondo’ di Osamu Tezuka del 1964.
PLUTO, arriva su Netflix l’adattamento anime
A 60 anni dal debutto di Astro Boy, dopo un adattamento teatrale portato in scena tra il 2015 e il 2018, arriva ora la prima animazione in assoluto di PLUTO, questa diretta da Masao Maruyama fondatore del rinomato studio MAPPA e tra i produttori dell’originale Astro Boy. L’uscita è prevista su Netflix il 26 ottobre. Nel primo trailer di PLUTO che la piattaforma ha condiviso nei giorni scorsi, e che qui sopra può essere visto, Mont Blanc si chiede “Siamo venuti qui per una giusta causa, non è così? Che ci facciamo qui…”. A porre la domanda non è un umano, ma un robot tra i più potenti al mondo che guarda un campo desolato dedito ad una battaglia.
Nel trailer vediamo Gesicht, un robot detective che si ritrova a dover combattere con la sua natura di macchina omicida così come North No.2, un robot che si muove per via della forza della musica e Uran, un altro robot che dimostra empatia per gli altri. In PLUTO emoziona il contrasto tra le sequenze d’azione e i dialoghi toccanti che riflette sulla storia straziante che verrà raccontata al pubblico.
Inoltre, Netflix ha rilasciato anche la nuova locandina della serie, nella quale vediamo per la prima volta Pluto, un robot descritto per essere estremamente potente. Questo ha sollevato dei dubbi su quale possa essere il suo vero ruolo e il suo obiettivo nella serie, la quale si aprirà con la scena di un omicidio e senza tracce umane.
La storia è ambientata in un mondo in cui robot e umani convivono e dove il detective Gesicht si occupa del caso di alcuni potenti robot che sono stati uccisi facendo pensare che ci sia qualcuno che distrugge i robot più potenti al mondo, tra cui anche lui. Ma le cose si complicano quando anche degli umani vengono uccisi uno dopo l’altro, e durante le indagini Gesicht incontra Atom, un robot molto moderno che è in contrasto con l’IA e le emozioni che lo portano a mettere in crisi la sua identità. Insieme scopriranno che dietro gli omicidi c’è un complotto che mira a causare la fine del mondo.
La serie anime tratta dal fumetto originale PLUTO di Naoki Urasawa e Osamu Tezuka, e già dal primo trailer mostra una maestria e attenzione all’opera originale e vuole imporsi come un’anime toccane che possa far ragionare i suoi spettatori. Sicuramente, riuscirà a toccare le corde del cuore di tutti coloro che vedranno la serie che verrà distribuita dal prossimo 26 ottobre su Netflix e che potrebbe diventare uno dei contenuti più visti del genere sulla piattaforma.