Pixels arriva a Giffoni
Nel giorno dell'anteprima del film, i post-it raccolti con le proposte dei ragazzi di cosa salverebbero del mondo attuale comporranno una scultura gigante di Pac-Man.
di Redazione / 24.07.2015
Il 24 luglio viene presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il film Pixels, diretto da Chris Columbus e distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia in 2D e 3D dal prossimo 29 Luglio.
Nel film la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati, a testimonianza della vita sulla terra, in caso di incontro con forme di vita aliena. Fra questi, una selezione dei videogiochi dell'epoca, tra cui naturalmente il più famoso Pac-Man.
Ispirandosi a questo tema e in occasione della Première, nei giorni del Festival verrà chiesto ai giovanissimi partecipanti di riportare su appositi post-it ciò che salverebbero del mondo attuale per trasmetterlo al futuro.
Nel giorno dell'anteprima del film, tutti i post-it raccolti con le proposte dei bambini e dei ragazzi andranno a comporre una scultura gigante di Pac-Man che sarà esposta presso la Cittadella del Cinema del Festival di Giffoni.
L'anteprima sarà preceduta dall'arrivo sul blue carpet di una delegazione della giovanissima Giuria del Festival. Prima della proiezione, verranno letti in sala i dieci messaggi più significativi fra quelli raccolti per la creazione della scultura.