Pittsburgh ‘ospita’ The Dark Knight Rises
Dal 20 agosto iniziano le riprese del film The Dark Knight Rises a Pittsburgh. Ieri, Christopher Nolan (regista) e Christian Bale (protagonista) hanno salutato la città con una conferenza stampa speciale. Nolan ha cosi commentato: “E ‘una città molto bella […] Quando si sta facendo un grande film d’azione in una grande città americana implica […]
di Redazione / 29.07.2011
Dal 20 agosto iniziano le riprese del film The Dark Knight Rises a Pittsburgh. Ieri, Christopher Nolan (regista) e Christian Bale (protagonista) hanno salutato la città con una conferenza stampa speciale.
Nolan ha cosi commentato:
“E ‘una città molto bella […] Quando si sta facendo un grande film d’azione in una grande città americana implica anche una certa quantità di interruzione a quella città al fine di rendere credibile l’azione sullo schermo e per questo c’è bisogno di molta collaborazione della città . “
Inoltre, mentre Pittsburgh rimane come Gotham City, alcuni dei famosi monumenti che rimarranno comprendono Heinz Field e il Carnegie Mellon University. Il primo sarà protagonista in una scena in cui si gioca una partita di calcio dove sarà presente una grande folla. Sono previste anche le riprese in una casa nel Lawrenceville.
Un altro dettaglio minore che è stato confermato è che noi vedremo Gotham City in inverno. Parte delle riprese comprende una falsa nevicata nella zona di Downtown.
Comunque, alcune scene già sono state girate a Londra, poi la produzione si sposterà a Los Angeles, New York, India e Scozia nei prossimi mesi.
Il film uscirà nelle sale americane a luglio 2012.