Pistorius, perché l’hai uccisa?
In esclusiva su Cielo l'intervista ai genitori di Reeva Steenkamp, la fidanzata di Oscar Pistorius uccisa con un colpo di pistola. Unico accusato, il campione paraolimpico sudafricano di atletica.
di Redazione / 05.06.2013
Oggi, mercoledì 5 giugno, si torna a parlare del caso che vede coinvolto il campione paraolimpico sudafricano di atletica Oscar Pistorius, che nella mattina del giorno 4 giugno 2013 si è presentato in tribunale per rispondere all'accusa di omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp. Dopo il rinvio dell'udienza, su richiesta dell'accusa per completare le indagini di questo difficile caso, Cielo propone stasera alle ore 22.00 lo speciale Pistorius, perché l'hai uccisa? per ripercorrere i punti fondamentali di questa tragica vicenda.
Nello speciale, Cielo propone l'intervista esclusiva rilasciata dai genitori di Reeva al canale inglese Channel 5, a distanza di 3 mesi dall'accaduto. Nel documentario, Barry e June Steenkamp raccontano la loro verità su quella drammatica notte di San Valentino nell'appartamento di Pistorius a Pretoria, costata la vita alla loro figlia Reeva.
Sono i genitori della modella sudafricana a raccontare il lato oscuro di Pistorius, che viene raccontato come un uomo violento e al quale non sono mancati nel passato attacchi d'ira improvvisi e senza motivo giustificato. Dal racconto di Barry e June Steenkamp emerge ua figura, quella di Pistorius, che cambia totalmente la vita da sogno della golden couple sudafricana – come erano soprannominati Oscar e Reeva – e che porta a sottolineare i continui litigi della coppia e alcuni comportamenti discutibili dell'atleta, che già c'erano quando la loro relazione era iniziata.
In Pistorius, perché l'hai uccisa?, inoltre, i genitori di Reeva mostrano il quadro che la figlia dipinse a 14 anni e che, oggi, sembra un tragico presagio della sua fine: nella tela sono rappresentati un uomo che impugna una pistola, una donna in preda della paura con le ali da angelo e una scala che sale verso il Paradiso.
L'omicidio della fidanzata dell'atleta Reeva Steenkamp è una vicenda che, ad oggi, non ha una conclusione definitiva e sulla quale vi è il sospetto di gravi errori commessi dalla scientifica sul luogo del crimine, i quali potrebbero rendere ancora più difficile il lavoro dell'accusa.