Pio e Amedeo da giovani - MovieTele.it
Pio e Amedeo da giovani - MovieTele.it

Pio e Amedeo prima del successo, qui avevano solo 23 anni: lo scatto inedito


Come erano Pio e Amedeo prima del successo quando erano giovani e sconosciuti? Ecco la foto che ha ricevuto una pioggia di like.

Pio e Amedeo, all’anagrafe Amedeo Grieco e Pio D’Antini, sono due comici o meglio un duo tra i più amati dal pubblico italiano. Consacrati al successo grazie alle Iene e poi al format Emigratis, i due pugliesi sono seguitissimi anche sui loro canali social dove condividono ogni giorno news della loro carriera e frame di vita quotidiana. Proprio sulla loro pagina Instagram nei giorni scorsi hanno postato una foto del loro passato che ha lasciato a bocca aperta i loro fan.

Giovanissimi, poco più che ventenni, Pio e Amedeo nella foto appaiono vestiti di microtop dorati super luccicanti e aderentissimi, boxer neri aderenti e occhiali da sole scuri mentre cavalcano la passerella. La caption della foto è esilarante e come sempre mostra la loro voglia di far ridere e divertire i fan (3 milioni di followers per l’esattezza solo su Instagram): Dovevamo fare i modelli, poi qualcosa è andato storto. 

Chi sono Pio e Amedeo?

Classe 1983, Pio e Amedeo sono amici per la pelle, non solo sul piccolo schermo, ma anche fuori da quando avevano l’età di 10 anni. I loro destini si incrociano sin dalla nascita, quando per caso scoprono di essere nati non solo nello stesso ospedale, ma che le loro mamma erano nella stessa stanza di quella struttura. 

Pio e Amedeo da giovani
Pio e Amedeo da giovani

Trascorrono la loro infanzia e adolescenza in una zona non molto tranquilla, ovvero il quartiere Cep di Foggia. Ben presto scoprono di avere la vena artistica e di essere portati per l’improvvisazione comica. Lavorano come duo dall’età di 16 anni.

All’inizio i guadagni erano davvero bassi e vivevano soprattutto di rimborsi spese, poi finalmente è arrivato il tanto agognato successo e i bei soldi. 

Il segreto del successo di Pio e Amedeo

Il pubblico adora Pio e Amedeo per la loro vena comica e la loro capacità di far ridere a crepapelle. Il loro segreto è spingersi sempre oltre la soglia della vergogna, fare ciò che li mette davvero in imbarazzo e che li fa sentire veramente ridicoli. Nella loro vita quotidiana, lontano dagli schermi, ammettono di essere “molto peggio” di come il pubblico è abituato a vederli nel programma Emigratis. Spesso sono stati criticati perché si spingono oltre i limiti, ma è proprio questo che piace tanto al pubblico italiano, il loro essere fuori dagli schemi e fuori controllo. 

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Il duo comico desidera diffondere il messaggio che la vita va presa sempre con leggerezza e che non bisogna farsi problemi inutili perché i veri problemi sono altri. 

Secondo Pio e Amedeo, oggi non esiste più la comicità di una volta, ma tutto è diventato più contenuto e realistico. Il comico non vuole rallegrare il pubblico, ma farlo riflettere e commuovere. Invece i due pugliesi vogliono fare l’esatto opposto, vogliono donare ai telespettatori un momento di spensieratezza, di svago, di libertà dai pensieri e dai problemi quotidiani. Il loro scopo è far ridere a crepapelle il pubblico italiano e ci riescono davvero benissimo come hanno dimostrato sia ad Emigratis che alla loro apparizione televisiva al Festival di Sanremo o nei film usciti al cinema come “Amici come prima”.

Impostazioni privacy