Piero Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka, Pierluigi Pardo ‘passa il testimone’ da #Giffoni50
E' stato sul palco di una masterclass al Giffoni Film Festival edizione numero 50 che Pardo e Chiambretti si sono scambiati battute reciproche in un vero e proprio passaggio di testimone per la conduzione del talk show sul calcio di Mediaset.
di Redazione / 22.08.2020
Tornerà in onda, in concomitanza con l'inizio del campionato di calcio di Serie A 2020/2021 il programma "Tiki Taka" su Italia 1, con una nuova formula editoriale ancora in via di studio, come aveva comunicato Mediaset, e una nuova conduzione: al posto di Pierluigi Pardo ci sarà Piero Chiambretti.
E' stato sul palco della masterclass Impact del Giffoni Film Festival edizione numero 50, moderata dal giornalista Paolo Giordano de Il Giornale, che Pardo e Chiambretti si sono scambiati battute reciproche in un vero e proprio passaggio di testimone per la conduzione della prossima edizione del talk show sul calcio di Mediaset che lo scorso anno ha superato l'8% di share su Italia1.
Pardo e Chiambretti hanno comunicato attraverso i messaggi vocali di Whatsapp scambiati dal giornalista, con Pardo presente fisicamente alla masterclass e Chiambretti a casa sua.
"Dammi qualche consiglio per non rovinare il tuo Tikitaka", ha chiesto Chiambretti a Pardo che dal palco gli ha risposto tra un grande in bocca al lupo e qualche battuta. "Andrai benissimo. Ma ricorda che il pubblico di Tiki è abituato ad un conduttore con qualche chilo in più. Un po' di amatriciana, cacio e pepe, un filo di accento romano e vedrai che andrai benissimo".
Pardo ha poi aggiunto: "Sono felice e orgoglioso, dopo averlo fondato sette anni fa e averlo portato al successo, ho fatto una scelta diversa, quella di dedicarmi alle telecronache e progettare nuove idee. Sapere che dopo di me arriva un grande della televisione come Piero mi fa davvero molto piacere".
Chiambretti ha poi risposto scherzosamente, sempre tramite vocale di Whatsapp: "Scusate se non ho subito risposto, ma stavo già mangiando. Per me è un piacere continuare il progetto di Pierluigi e spero potrà essere ospite del "suo programma" nel mio…sperando che entri dalla porta! Lo aspetto quando vorrà in studio".
Tiki Taka è ideato e condotto dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo, che dopo 6 edizioni quest'anno sarà condotto per la prima volta dal conduttore torinese Piero Chiambretti. Dovrebbe partire a Settembre, dipende quando riprenderà il calcio di Serie A.