Piccoli brividi, le prime scene ufficiali della serie Disney+ tratta dai romanzi di R.L. Stine
Grazie al teaser trailer che annuncia la data d'uscita della serie Piccoli Brividi, tratta dai romanzi di R.L. Stine, su Disney+, possiamo vedere le prime scene ufficiali.
di Massimino de Febe / 11.09.2023
Sulla piattaforma in streaming Disney+ sta per arrivare una nuova serie televisiva tratta dai libri dell’orrore dedicata ai ragazzi, Piccoli Brividi, che negli anni ’90 ha ricevuto un enorme successo. I romanzi della serie scritti da R.L. Stine erano caratterizzati da una copertina molto attraente i cui bordi delle pagine erano colorati di un verde fluorescente e questa caratteristica e il modo in cui erano scritti e come erano raccontate le storie ha fatto permesso a Piccoli Brividi di essere tra le serie di libri più venduta della storia. Quest’anno, una nuova serie televisiva ispirata a questi romanzi è in arrivo su Disney+, di cu è ora disponibile il primissimo teaser trailer.
Piccoli Brividi, ecco le prime scene della nuova serie di Disney+
Cominciata nel 1992 con il volume La Casa della Morte, arrivata in Italia solo nel 1995, la serie di libri Piccoli Brividi a seguito del suo grande successo ha ottenuto nel 1995 un adattamento televisivo con una serie tv che nel nostro Paese è andata in onda su Italia 1 a partire dal 1997 con 4 stagioni per un totale di 74 episodi, diventando anch’essa un successo a livello mondiale. 20 anni dopo, nel 2015, è stato realizzato un lungometraggio, Piccoli Brividi, dove non vengono mostrate le storie narrate nei libri ma bensì viene raccontata una storia diversa che vede protagonista l’autore della serie di romanzi che diventa il protagonista della pellicola, che in questo caso è interpretato da Jack Black. Nel 2018 viene realizzato anche un sequel, Piccoli Brividi 2. Successivamente la Disney, dopo aver adattato la grapich novel di R.L. Stine Just Beyond in una serie tv, a febbraio 2022 ha annunciato il piano di realizzazione, e distribuzione sulla sua piattaforma Disney+, di una nuova serie tratta dai libri della serie Piccoli Brividi.
Diversamente dalla precedente serie televisiva che aveva episodi autoconclusivi, questa nuova serie racconterà la storia di un gruppo di 5 ragazzi che si troverà per puro caso a fare i conti con entità sovrannaturali e per salvare la loro cittadina e sistemare le cose dovranno mettere da parte i loro pregiudizi e collaborare tutti assieme.
Il primo episodio della nuova serie sarà diretto da Rob Letterman, regista dei film Detective Pikachu e Piccoli Brividi. Come produttore esecutivo troviamo Neal H Mortiz mentre a curare la sceneggiatura è stato di Nick Stoller, co-sceneggiatore dei film The Muppets e del suo sequel The Muppets: Most Wanted.
In questi giorni, Disney+ ha rilasciato l’inquietante teaser trailer della nuova serie di Piccoli Brividi e possiamo dare uno sguardo ai protagonisti della serie e alla data in cui questa verrà distribuita. Si tratta del 13 ottobre 2023, che cade in un venerdì, quindi seguendo il filone horror la serie debutterà sulla piattaforma di venerdì 13. Al momento, non sono state svelate ancora quali creature che fanno parte dei libri saranno mostrate all’interno della serie ma possiamo vedere verso il finale del teaser trailer un occhio spettrale che si apre dopo che è stata mostrata una carrellata veloce di persone che si disperano e urlano.
Queste prime scene della serie hanno destato molta curiosità e sono molti coloro che attendono che un nuovo trailer venga rilasciato per capire cosa aspettarsi. Disney+ ha deciso di concentrare ad ottobre, mese di Halloween, alcuni film che possono ricondurre a questo giorno, infatti, oltre Piccoli Brividi, il 6 ottobre verrà pubblicato sul servizio in streaming anche il film La Casa dei Fantasmi nella versione più recente uscita nei cinema lo scorso 23 agosto 2023 (al momento solo nel catalogo statunitense, non c’è l’annuncio che lo stesso avverrà in quello italiano).