L'OLED+ 903 e l'OLED 803 disponibili rispettivamente da ottobre e da agosto nelle versioni da 55'' e 65'' con nuovo pannello OLED 2018, processore d'immagine P5 Perfect Picture di seconda generazione e tecnologia Ambilight su tre lati. L'OLED TV 903 è il primo frutto della collaborazione tra Philips TV e Bowers and Wilkins.
Philips a IFA 2018 ha presentato il nuovo TV OLED 803 con miglioramenti sia della qualità d'immagine che del sistema audio rispetto al predecessore OLED 9002. Philips lancia anche l'OLED TV 903, il primo frutto della esclusiva collaborazione tra Philips TV e Bowers & Wilkins, già premiato con l'EISA Award nella categoria Best Home Theater TV del 2018. L'OLED+ 903 e l'OLED 803 saranno disponibili rispettivamente da ottobre e da agosto nelle versioni da 55 "e 65" con il nuovo pannello OLED 2018, il processore d'immagine P5 Perfect Picture di seconda generazione e la tecnologia Ambilight su tre lati.
I nuovi pannelli OLED 2018 sono dotati di rivestimenti antiriflesso per una riproduzione migliore del nero e di una potenza di 1000 Nit di picco che garantisce un aumento del 10% dell'emissione luminosa rispetto ai modelli del 2017.
TP Vision è inoltre diventato il terzo produttore aderente al formato HDR10 + e i nuovi OLED 803 e OLED+ 903 sono i primi TV di Philips ad offrire prestazioni HDR+. High Dynamic Range (HDR10 o HLG) consente di visualizzare contenuti con un contrasto più elevato grazie a neri più scuri e a bianchi più luminosi, garantendo livelli di luminosità maggiori e una tavolozza colori più ampia. L'HDR10+ rappresenta una evoluzione dell'HDR10, è retrocompatibile con l'HDR10 ma aggiunge metadati dinamici che ottimizzano contrasto e colore per ogni singolo fotogramma. HDR10 + consente una riproduzione più fedele del contenuto originale senza perdita di dettagli, in particolare nelle zone d'ombra e nei picchi di luce.
Tuttavia, poiché nel breve periodo una importante parte dei contenuti visualizzati rimarrà SDR, Philips TV ha voluto introdurre una nuova esclusiva tecnologia: il Perfect Natural Reality. Il Perfect Natural Reality, assistito dal processore P5, utilizza infatti un nuovo algoritmo brevettato per migliorare il contrasto locale e complessivo, ottimizzando le immagini. Perfect Natural Reality calcola continuamente come aumentare la qualità della sorgente, la luminosità, la nitidezza e le prestazioni di contrasto per offrire ai contenuti SDR la stessa qualità e impatto dei contenuti HDR.
Nel Philips OLED 803 anche la qualità del suono è stata migliorata per adeguarsi ai nuovi livelli di qualità d'immagine. Il woofer posteriore triplo anello a lunga escursione si fa più grande e supporta due radiatori passivi per bassi profondi, potenti e accurati. Il driver down-fire che combina high & mid-range, è stato sostituito dalla combinazione di un driver mid-range dedicato più ampio con un tweeter a cupola morbida per una migliore separazione stereo, dettaglio, precisione e minori distorsioni.
L'OLED+ 903 offre audio avanzato grazie al know how e ai brevetti Bowers & Wilkins. Il sistema audio del TV OLED+ 903 di Philips presenta i nuovi driver Bowers & Wilkins, montati in alloggiamenti dedicati, più grandi e più rigidi. L'alloggiamento del diffusore posteriore dei bassi è dotato di un driver a bassa frequenza e diffusori gemelli passivi, tutti assemblati all'interno in un alloggiamento con maggiore volume interno e nervature supplementari per irrigidire la struttura. Le unità tweeter / mid-range gemelle sono direzionate frontalmente anziché verso il basso. Anche i driver sono montati su nuovi contenitori più rigidi. Il tweeter a cupola morbida e il mid-range in carta dell'OLED 803 sono stati sostituiti da tweeter in titanio da 19 millimetri montato a filo e mid-range in fibra di vetro, entrambi montati nelle proprie aree sigillate all'interno dell'alloggiamento del driver. Bower & Wilkins hanno anche contribuito all'ottimizzazione della funzionalità del DSP dell'OLED+ 903, mentre l'amplificazione e la potenza complessiva raggiungono i 50 Watt. Le prestazioni dei bassi sono state incrementate per offrire un'esperienza nella visione di film coinvolgente, così come la possibilità un'ottima riproduzione musicale sul TV.
Senza dimenticare il design, l'OLED+ 903 con lunetta ultra slim presenta alla base due soli leggeri piedini in metallo, posizionati ad angolo retto rispetto allo schermo. Uno dei piedini presenta il marchio Philips mentre l'altro porta la firma di Bowers & Wilkins. I driver di accensione frontali sono montati sulla soundbar built-in, rifinita da un tessuto in panno premium, prodotto appositamente dalla società danese Kvadrat.
Alimentati con sistema operativo Android TV, il Philips OLED 803 e il Philips OLED+ 903 sono dotati di un processore quad-core ultra-veloce e 16 GB di memoria integrata espandibile. Verrà lanciato con versione Android N, in attesa di aggiornamento software per Android O con una nuova interfaccia utente e funzionalità Google Assistant built in che consente agli utenti di controllare i propri dispositivi domestici smart tramite il microfono del telecomando del televisore. Con versione Android O, inoltre, i possessori di dispositivi abilitati Alexa potranno controllare i televisori Android Philips.
Philips OLED 803 e OLED+ 903 presentano un design minimalista e vantano la tecnologia Ambilight posta su tre lati e che garantisce un'esperienza di visione immersiva.
Philips TV OLED 803, disponibile nelle versioni da 55" e 65" da agosto:
• tecnologia OLED 2018 con miglioramento della luminosità di picco del 10% a 1000 nit
• Presenza del nuovo processore P5 Perfect Picture di seconda generazione
• nuova funzione Perfect Natural Reality per prestazioni HDR ai contenuti SDR
• HDR10+ offre un contrasto ottimizzato fotogramma per fotogramma
• Tecnologia Ambilight su tre lati del sottilissimo schermo OLED
• Android TV alimentato dal processore Quad Core
• Google Assistant built-in disponibile dopo l'aggiornamento ad Android O
• Amazon Alexa disponibile dopo l'aggiornamento ad Android O
• Vincitore nella categoria Best Buy OLED 2018 EISA Award
Philips TV OLED+ 903 disponibile nelle versioni da 55" e 65" da ottobre:
• Sistema audio 'Sound by Bowers & Wilkins' rivisto e migliorato
• tecnologia OLED 2018 con miglioramento della luminosità di picco del 10% a 1000 nit
• Presenza del nuovo processore P5 Perfect Picture di seconda generazione
• nuova funzione Perfect Natural Reality per prestazioni HDR ai contenuti SDR
• HDR10+ offre un contrasto ottimizzato fotogramma per fotogramma
• Android TV alimentato dal processore Quad Core
• Google Assistant built-in disponibile dopo l'aggiornamento ad Android O
• Amazon Alexa disponibile dopo l'aggiornamento ad Android O
• Tecnologia Ambilght su tre lati perfettamente integrate nel profilo ultra slim dello schermo
• Vincitore nella categoria Best Home Theatre TV 2018 agli EISA Award
• Vincitore dell'IF Product Design Award 2018
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…