Peter Capaldi
Peter Capaldi

Peter Capaldi è il nuovo Doctor Who


Peter Capaldi sarà protagonista come il 12esimo Dottore nella ottava stagione della serie Doctor Who.

Solo un po' più di due mesi dopo che Matt Smith ha annunciato la sua partenza dal popolare telefilm Doctor Who, avendo interpretato l'11esimo Dottore per quasi quattro stagioni, la BBC ha già scelto il suo sostituto.

Nel corso di un programma speciale di mezz'ora chiamato "Doctor Who Live: The Next Doctor", in onda su BBC One nel Regno Unito e BBC America negli Stati Uniti, è stato annunciato che il 12esimo Dottore sarà interpretato da…

l'attore scozzese Peter Capaldi.

L'attore di 55 anni è meglio conosciuto nel Regno Unito per il suo ruolo del sboccato politico spinmeister Malcolm Tucker nella serie comica "The Thick of It", un ruolo che ha ripreso nel film In the Loop di Armando Iannucci nel 2009. Capaldi ha diretto anche il corto live action premio Oscar "Franz Kafka's It's a Wonderful Life".

La BBC stanno andando chiaramente su una strada diversa dopo aver scelto il più giovane Smith, ma la lunga carriera di Capaldi lo rende una scelta importante per la serie. Capaldi sarà protagonista come il 12esimo Dottore nella ottava stagione della serie, che presumibilmente andrà in onda nel 2014.

Doctor Who
Impostazioni privacy