Mr. Finch e John Reese tornano per la seconda stagione di Person of Interest, la serie ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan, su Premium Crime da mercoledì 28 novembre 2012 in prima serata alle ore 21,15.
Mr. Finch e John Reese non hanno mai smesso di spiarci…Person of Interest, la serie ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan torna con la seconda stagione inedita su Premium Crime (Mediaset Premium), da domani, mercoledì 28 novembre 2012, ogni mercoledì, alle ore 21,15.
Rinnovato il successo in America – lo scorso 27 settembre Person of Interest ha debuttato con la seconda stagione negli USA dove ha superato in termini di ascolti lo start-up della prima, totalizzando oltre 14 milioni di spettatori. Il serial è stato premiato nel 2012 ai People’s Choice Award quale miglior nuova serie drammatica.
Il dilemma filosofico morale – i nuovi episodi della serie mantengono come sfondo socio-culturale il cambiamento dell’America dopo l’attentato dell’11 settembre 2001 e narrano un mondo sorvegliato telematicamente nel quale sia possibile prevenire i crimini. Se nella prima stagione la serie faceva perno sulla dicotomia sociale impostata sulla politica della sicurezza vs libertà personale, considerato uno dei mantra da cavalcare nel post Torri Gemelle fino alla recente campagna elettorale a stelle e strisce, nella seconda stagione J.J. Abrams e Jonathan Nolan fanno emergere un ulteriore dilemma filosofico e scientifico: è possibile l’intelligenza artificiale? I computer possono essere dotati di coscienza e di pensiero proprio? E poi ancora, siamo così dipendenti dalla tecnologia (internet, social network, cellulari, tablet…) da permettere l’azzeramento della privacy?
La macchina senziente – la seconda stagione di Person of Interest si contraddistingue per uno scatto di plot che Oltreoceano ha sbancato in termini di ascolti e critiche. La macchina ideata dal milionario e genio informatico Mr. Finch (Michael Emerson) inizia a prendere decisioni in autonomia, senza essere comandata da una persona, selezionando i numeri di previdenza sociale della person of interest che l’ex agente della Cia John Reese (Jim Caviezel) deve scovare puntata dopo puntata per prevenire il crimine.
Secondo le parole del protagonista Michael Emerson questo è un vero punto di svolta della serie:
“penso che nessuno abbia mai immaginato che il software fosse in grado di sviluppare un attività indipendente.”
Guest Star in Person of Interest 2 – Tra le guest stars della seconda stagione si fanno notare: Mark Pellegrino (Lost), Julian Sands (24, Smalville) e Carrie Preston (True Blood). Quest’ultima è sposata nella vita reale con Michael Emerson e interpreterà il ruolo di una vecchia fiamma di Mr. Finch.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…