'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', tratta dai libri di Rick Riordan, si avvicina al debutto. Ecco quello che sappiamo
Era l’ormai lontanissimo 2005 quando nel mercato editoriale fece il suo debutto Percy Jackson – Il ladro di fulmini, primo capitolo di una saga letteraria firmata da Rick Riordan e incentrata sulla mitologia greca. Protagonista della serie era il Percy Jackson del titolo, un ragazzino di dodici anni che scopre che dietro la sua dislessia si nasconde una natura di mezzosangue. Il ragazzino, infatti, è per metà umano e per metà un dio, figlio di Poseidone, dio del mare. Così, di punto in bianco, Percy scopre la sua natura di semidio e si trasferisce nel Campo Mezzosangue con altri semidei come lui, mentre intorno a lui cominciano ad accadere fatti sempre più strani che lo spingeranno ad affrontare alcune sfide e avventure incredibili attraverso le quali salverà il mondo.
Nel 2010, quando la saga letteraria si concluse con il quinto volume, confermandosi come una delle serie young adult più di successo, al cinema arrivò il film tratto dal primo libro, seguito nel 2013 da Mare di Mostri, secondo capitolo della saga, che vedeva come protagonista Logan Lerman nei panni del mezzosangue protagonista. Né la stampa, né i fan, né lo stesso Riordan apprezzarono praticamente i film, che infatti rimasero come un progetto senza conclusione, quando invece nelle intenzioni avrebbe dovuto diventare l’universo cinematografico capace di ereditare il pubblico di Harry Potter. La saga, ora, sta per avere una seconda possibilità di farsi conoscere dal pubblico, visto che sta tornare in una nuova veste: nel 2020, infatti, la Disney annunciò ufficialmente di star sviluppando insieme a Rick Riordan una serie televisiva tratta dai cinque libri.
Ancora non c’è nessuna data d’uscita ufficiale per la serie televisiva. L’unica cosa che si sa è che la finestra di riferimento è quella di inizio 2024, il che lascia presumere che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo potrebbe vedere la luce tra gennaio e marzo 2024. È stato reso noto, inoltre, che la serie sarà composta da otto episodi, che avranno una durata che si aggirerà tra i quarantacinque e i sessanta minuti. Non è ancora chiaro se la serie verrà rilasciata tutta insieme: ma, visti i precedenti legati alle serie di Star Wars e del Marvel Cinematic Universe, è più probabile che uscirà un episodio a settimana.
Visto che non c’è una data di uscita non esiste ancora un trailer vero e proprio, che dovrebbe uscire nell’autunno del 2023, quando si comincerà a promuovere lo show – sempre tenendo conto che lo sciopero degli attori di Hollywood potrebbe ritardare l’uscita di tutte le serie tv. Tuttavia c’è un teaser, uscito nel settembre 2022, che ci presenta qualche frame con Walker Scobell nei panni di Percy Jackson e anche un primo sguardo sul campo mezzosangue.
Inoltre, il 14 luglio Disney ha rilasciato il primo poster ufficiale della serie, che trovate in apertura di questo articolo. Oltre a già citato Walker Scobell, il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è composto da Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth Chase, figlia di Athena e love interest del protagonista, e Aryan Simhadri, che invece vestirà i panni del satiro Grover Underwood, migliore amico di Percy Jackson.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…