Dinsey+ ha rilasciato il primo poster ufficiale della nuova serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo tratta dall'omonima saga letteraria.
Nel mondo del cinema ci sono state tantissime saghe letterarie che sono state adattate per il grande schermo. Tra queste troviamo Harry Potter, Hunger Games, Twilight e molte altre, tra cui anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Diversamente da altre fortunate saghe, questa ha avuto solo due film che sono stati distribuiti nei cinema e successivamente non c’è stato modo di vedere come le avventure del giovane Percy continuassero. Ma adesso, le cose potrebbero cambiare, dato che la Disney, acquistando i diritti dei romanzi di Rick Riodan, ha deciso di produrre una serie tv reboot dei film in cui verranno raccontati gli eventi descritti nei libri a partire proprio da Il Ladro di fulmini.
Non è un mistero che la casa cinematografica avesse intenzione di produrre una serie tv tratta da questi libri e negli scorsi mesi sono stati annunciati anche i nomi degli interpreti. A ricoprire il ruolo di Percy Jackson ci sarà il giovane attore Walker Scobell, affiancato da Lea Jeffries che sarà Annabeth Chase e Aryan Simhadri, che invece indosserà i panni del satiro Grover Underwood, i più fedeli amici del protagonista. Stando alle informazioni trapelate negli scorsi mesi, la storia dovrebbe seguire le vicende narrate in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini e vedrà un ragazzo dodicenne, per l’appunto Percy, gestire i suoi poteri soprannaturali dopo che viene accusato da Zeus di avergli rubato la Folgore. Da quel momento, Percy, che scoprirà di essere un semidio in quanto figlio di Poseidone, parte per un viaggio attraverso l’America, per ritrovare la folgore di Zeus e ristabilire l’Ordine sull’Olimpo.
Per dar vita al progetto seriale è stato contattato e coinvolto lo stesso Rick Riodan, che ha firmato la sceneggiatura del pilot della serie (ossia del primo episodio) in collaborazione con Jon Steinberg, mentre alla regia del primo episodio ci sarà James Bobin. Tutti e tre, inoltre, sono coinvolti come produttori esecutivi della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Proprio grazie al coinvolgimento dell’autore dei libri tutti i fan della saga originale sperano di trovare nella serie più aderenza alla narrazione letteraria rispetto a quanto portato sul grande schermo con i film, anche considerando il fatto che il format seriale permette di esplorare più in profondità alcuni aspetti che sono stati trascurati nei film per via di esigenze cinematografiche (ovvero, non andare oltre una certa durata).
Sebbene non sia stata ancora fissata una data d’uscita della serie, in occasione del San Diego Comic-Con 2023, Disney+ ha condiviso il primo poster ufficiale della serie nel quale viene mostrato lo stendardo di Campo Mezzosangue, il luogo dove si allenano i semidei, e l’elmo, che viene utilizzato durante gli scontri di ruba bandiera. Questo poster si tratta di un secondo sguardo di quello che potrebbero aspettarsi i fan dalla serie, dopo il primo teaser ufficiale che la piattaforma ha condiviso nei mesi scorsi. Si presume che il progetto seriale su Percy Jackson e gli dei dell’olimpo possa essere distribuito nel 2024 ma non si conosce ancora una data del debutto. La pubblicazione di questo primo poster fa però ben sperare che, presto, possano arrivare altre notizie a riguardo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…